| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Quote:
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| Quote:
__________________ -----------------------^_^''---------------------- "Be your Hero." OnSkype: Wolpiro |
| |||
| Quote:
__________________ -----------------------^_^''---------------------- "Be your Hero." OnSkype: Wolpiro |
| |||
| Io farei _panca (petto) _lento avanti(spalle) _stacco(dorso) _squat(gambe) _trazioni inverse(considerate per i bicipiti) _dip(considerate per i tricipiti) Suddivisione:A\B A)DORSO-PETTO-BICIPITI B)GAMBE-SPALLE-TRICIPITI 6 MESOCICLI della durata di 2\4 sedute 1 micro 4x6 2 micro 5x4 3 micro 6x3 4 micro 6x2 5 micro 6x3 o 7x1 6 micro 5x2 scarico e nuovi massimali Le percentuali calcolate con i massimali ti servono solo all'inizio poichè devi aumentare il carico man mano e le percentuali rispetto ai massimali non riportano più. Questo programma va fatto dopo che uno ha una certa esperienza con i pesi (almeno 6-8 mesi di allenamento con i pesi serio). |
| |||
| Quote:
I massimali sono i carichi massimi che riesci a sollevare negli esercizi base come panca piana, squat, rematore... di solito si calcolano su 10 ripetizioni (così moltiplicando il carico per 1,3 si ha anche i massimali su una ripetizione) ma non è una regola fissa, bisognerebbe sapere che tipo di allenamento vuoi andare a fare dopo.
| |||
| Quote:
allora ho sempre sbagliato quando calcolavo i massimali tranne l'ultima volta che mi hai fatto calcolare sulle 4 ripetute... non si smette mai di imparare!
| |||
| 3 full body con solo es base squat panca rematore lento stacco g/st stacco tradizionale inclinata trazioni tirate front squat etc..................... per la regolazione dei carichi le combinazioni sono innumerevoli
__________________ -----------C.A.F.--------- |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |