| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Quote:
__________________ -----------------------^_^''---------------------- "Be your Hero." OnSkype: Wolpiro |
| |||
| Quote:
__________________ -----------------------^_^''---------------------- "Be your Hero." OnSkype: Wolpiro |
| |||
| Cmq la tiro giù io una di base, così è più rapido per voi correggerla, dato che sicuramente avrà errori e sarà incompleta! Work-out n°1 Panca piana bilanciere 10-8-6-12 Dist. Macchina Presa stretta 10-8-6-12 Croci ai cavi 8-8-8-8 Hammer Curl Bilanciere (con quel bilanciere strano forte...) 10-8-6-12 Curl cavo 3x(serie a 21) Work-out n°2 Pulley col Triangolo 10-8-6-12 Pull Down 10-8-6-12 Low Row 8-8-8-8 Distensioni Panca Piana presa stretta 10-8-6-12 Dist. ai cavi 3x(stripping3x6) Work-out n°3 Shoulder Press 10-8-6-12 (non faccio la Arnold Press perchè non ho mai nessuno che mi passa i manubri... cmq è simile dai!) Delts Machine 3x(stripping3x6) Leg Press Inclinata 10-8-6-12 Leg Extension 10-8-6-12 Leg Curl 10-8-6-12 Leg Calf 10-10-10-10
| |||
| Quote:
| |||
| Quote:
se tu fai petto e poi dorso il sangue che hai pompato nei pettorali subito si trasferisce ai grandi dorsali, creando una carenza di proteine e quindi la mancata ricostruzione della fibra.. Inoltre dopo un esercizio stancante come la panca, sempre per lo stesso motivo si hanno poche energie per i muscoli opposti (es. nella panca sono sollecitati i tricipiti, nelle trazioni i bicipes) che sempre per il fatto che il sangue tende a stagnare nei muscoli stressati per ripararli, cio porvoca una minor attivazione del muscolo opposto che non può rubare tutto il sangue al muscolo stressato, in poche parole secondo me in questo modo non cresce ne l'uno ne l'altro. Stessa cosa vale per quadricipiti e femorali, mentre spalle e braccia può andare.. Cmq io non sono un esperto, e scusami se mi sono permesso di quotare il tuo messaggio, ma la mia non è una critica, anzi sicuramente avrai i buoni motivi per affermare quello che hai detto, e se sbaglio corregimi, il mio è solo un punto di vista personale, lo sento a pelle, visto che il mio istruttore mi ha fatto seguire per due anni quel tipo programma e non ho avuto grandi risultati.. Ecco la scheda che farò l'anno prossimo, senza istruttore e secondo i miei perversi piani di pompaggio del sangue.. LUNEDI' Trazioni larghe 5x5 Spinte in basso 1x10 3x8 Pulley basso 4x10 Trazioni strette 4x4 Lombali Bicipiti Cavo 2x10 3x6 (leggero) MARTEDI' Bicipiti Bilanciere 1x15, 1x10, 4x6 rest pause (6+p+c+p+c+p+c) p=pausa c=fino a cedimento Bicipiti su panca inclinata 2x10, 2x6 Manubri Inverso alternato con rotazione 2x10 2x6 Addominali MERCOLEDI' Squat 2x10, 3x6 Leg Curl machine 2x10 2x8 Pressa talloni 4x6 Pressa 1x4 (Max sforzo) Lombali Polpacci a piacere GIOVEDI' Leg Extention 4x10 Panca Piana 1x15,1x10,1x8,3x6 oppure 1x15 + 4x4 rest pause Pectoral Machine 4x10 Panca alta 2x10 2x8 Flessioni fino a cedimento Cavi tricipiti inverso 2x10 3x6 (leggero) Addominali VENERDI French press tricipes 1x15, 3x6 Cavo tricipite avanti 2x10, 2x6 Cavi tricipite inverso 2x8 2x6 Cavi tricipite avanti 1x10, 1x8, 1x6, 3x3 Flessioni tricipiti a cedimento SABATO E DOMENICA divertimento a piacere!! |
| |||
| Forse è meglio se stai a sentire il tuo allenatore, fidati......
__________________ Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte. It' s gonna hurt..... -MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS- I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it! |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |