| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao, dunque, in generale posso dire di non aver mai fatto un allenamento dedicato specificatamente alla forza (anche se non credo di essere messo male come carichi, anzi..), ma in generale potrei riassumere che seguendo i vari allenamenti proposti la linea base è quella di fare mesocicli con serie alte per ripetizioni medio basse (5x5) arrivano a valori percentuali molti vicino al massimale 5RM, con tempi di recupero alti (3') CORREGETEMI se quello che ho appena scritto è una cavolata.... Proseguendo, l'idea sembra essere quella di scegliere i gruppi muscolari che si vuole potenziare e concentrarsi su quelli. Quindi allenamenti del tipo Squat, panca or, curl e basta... A questo punto vi chiedo, oltre a correggermi se vedete qualcosa di sbagliato, come si può fare ad integrare in un allenamento di forza altri esercizi per non trascurare il resto del corpo. Nello specifico, se voglio aumentare i massimali sui bicipiti...quando e come li alleno i tricipiti? e così via per il resto dei gruppi... grazie ciao!
__________________ In tutto quello che faccio sono estremo, non c'è una via di mezzo. Se vi sembra che dico qualcosa un po' fuori dalla norma, è perchè salto da un'estremo all'altro. Per conoscere il punto di equilibrio, bisogna provare il massimo e il minimo!! |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |