Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Forza

Forza Aumenti del carico ad ogni costo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-15-2003, 01:38 PM
Member

Aggiungi Data: Feb 2003
Predefinito Catene

Allora,nella mia perpetua ricerca del Sacro Graal delle distensioni sopra la testa,mi è venuta una gran voglia di provare anche l'allenamento per la potenza con le catene tipo Westside.
A dir la verità pensavo di introdurle in estate dopo la pausa,dato che adesso sto entrando nel vivo anche con nuovi esercizi come il push press e il lento un braccio per volta con manubrio spesso e quindi forse c'è un pò troppa carne al fuoco,però mi sono chiesto "Perchè non farle nell'altra sessione?".

Il timore,ovviamente,è quello di non recuperare,ma poiché

-la sessione dedicata alla forza massimale e quella dedicata alla potenza sono distanziate 5gg
-nella sessione dinamica i carichi sono ridotti (si comincia col 20% del 1RM a quanto ho letto) e la cadenza delle ripetizioni veloce fatta salva la pausa in basso,deenfatizzando la fase eccentrica e NON andando all'incapacità (giusto?)

Quindi,complessivamente allenarei le distensioni sopra la testa ad ogni workout,nel seguente modo:

SESSIONE A1-sforzo massimo

-portata&distensione (Military Press) riscaldamento progressivo +1x1 massimale o quasi
-power clean&push press alcune singole di risc. progressivo e poi 2x3-5
-Military Press con 1 manubrio spesso 2-3x2-5 per braccio

SESSIONE B-potenza

-Military Press bilanciere spesso con catene 8x3,1 minuto pausa

SESSIONE A2-sforzo massimo

-portata&distensione militare 5-7 singole,1 minuto pausa,circa 90% 1RM
-power clean&push press vedi sopra
-MP con manubrio spesso vedi sopra

Detto questo,che dimensioni e peso devono avere le catene,considerato che distendo in posizione eretta dovrebbero essere lunghe ciascuna sui 2 metri e mezzo,o sbaglio?
E quanto devono pesare?
Da quanto ho visto occorre una catena sottile per una lunghezza pari al primo tratto di movimento (quello più forte),da legare al bilanciere, e poi una più spessa e pesante da legare alla prima,e lunga abbastanza perchè non si sollevi mai completamente da tarra.
Giusto?

Ditemi la vostra!

PMD

Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione