| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ho provato tempo fa questo metodo x l'aumento della forza, vediamo dunque:ammettiamo che uno fa125 di piana,ed otto con 102, bene riscaldandosi decidiamo di fare 1 con 125 dopo 3' facciamo 1 serie con 125 e scopriamo di riuscire a fare piu di 8 rip.,Cmq preciso che questo metodo lo trovai su un giornale e gira che ti rigira decisi di provare ,in effetti ha funzionato ah nell'articolo si parlava giustamente di stimolo del sn in particolare impulso nervoso accentuato, semplicemente:ti faccio fare un grande lavoro poi subito uno leggero ed ecco che ci caschi e riesci a fare piu rip. Sviluppiamo??? 8)
__________________ HOBO |
| |||
| è possibilissimo che si riesca ad eseguire una-due o più rip del solito con un determinato peso dopo aver eseguito il massimale, per una sorta di "disinibizione" provocata dallo stimolo neurale che i carichi alti permettono. Se non sbaglio, si tratta di un aggiustamento operato dagli organi del Golgi, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque, sempre riscaldarsi bene .Cèo! |
| |||
| Bench ti giuro che non so di cosa sto parlando e nemmeno che ho reclutato pero devo dire che funziona anzi voglio provare anche questo metodo zonin (bianco o rosso??) le mezze rip....pero non lo so...mah vedremo io provo thank 8)
| ||||
| Yes. Facilitazione post tetanica* o come dir si voglia. C'entra l'inibizione degli organi del Golgi, c'entra l'eccitazione del SNC e SNP (periferico) c'entra la maggior ricettività al Ca++ (penso) e anche altre cose. Si adatta a tutti gli allenamenti di forza e potenza e nei cicli di intensificazione anche al BBing. Più un atleta è efficiente dal punto di vista nervoso più ne trae benefici. Ad esempio Poliquin dice che atleti molto dotati riescono a dare il massimo dopo 4 "onde" di 3x3-2-1. Io invece risentirei di affaticamento alla seconda serie. Se volete sfruttarla negli allenamenti di ipertrofia potete usare ad esempio l' 1-6. Ma non c'è assolutamente bisogno (anzi) di usare il massimale (tanto meno pesi maggiori) nella singola; usate un 2RM. Sempre per grandi esercizi e per brevi periodi *Tetano si definisce una contrazione massimale |
| |||
| ...sono d'accordo con paolo e bench... (:] e piu' o meno e' la semplificazione dei tremila discorsi che ho fatto con paolo...pochissime, anche una, rip x il massimale servono eccome!!!!!)
__________________ S.P.Q.R. Deus Ex Machina Puella omnia divisa est in partes tres: pectum, deretanum, trianguluumque. Magna cum magnificentia est cum illa accoppiare, sed parva casistica (magna sfiga) mihi capitare |
| ||||
| Quote:
Quote:
In pratica la singola serve "da stimolo" non deve affaticare. PS: se tu avessi accolto la mia proposta di strutturare insieme qlc mese di allenamento ti avrei consigliato questa tecnica nel mese di intensificazione. |
| ||||
| Quote:
e poi anche i mezzi colpi funzionano garantito
__________________ Quote:
|
| |||
| Tu forse hai ragione amigo un giorno lo farò ..magari a settembre quando vado in depressione dopo aver capito e realizzato che queste braccia che ho sono ancora troppo fuori tema con il resto ...cribbio lo farò sul serio! 8)
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |