Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Forza

Forza Aumenti del carico ad ogni costo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 07:45 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: Pistoia
Predefinito

Si m'hai fregato.....eheheheheh parlate cripticamente...
m'hai fregato cmq secondo me non ti alleni bene,e cmq non ti do consigli...perchè non sono in grado di darne...a te ciao e neanche ti dico come la penso....e neanche ti faccio gli auguri di compleanno...e poi io so piu grosso...e la mia mamma mi fa le lasagne la domenica..tiè!!!! ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;(
  #22 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 08:16 AM
Senior Member

Predefinito

e vabbè però non puoi lanciare il sasso e poi nascondere il braccio, cmq se proprio lo vuoi sapere il mio compleanno era ieri e mia madre cucina la piazza fatta in casa nel nostro forno a legna tutte le domeniche.
Ecco ora parla o uomo dalla chioma diradata dai dimmiiiiiiii
  #23 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 08:40 AM
Senior Member

Predefinito

ok amigo...
il periodo di forza quindi è concluso,dunque con i numeri che hai raggiunto devi fare massa,cioè devi utilizzare quei kg per un tot di ripetizioni...
Qui siamo al bello,dobbiamo scoprire cosa funziona x te,e devi scoprirlo tu in breve tempo,devi scoprire se x te è meglio favorire fattori come l'intensità,le alte ripetizioni,il tempo di recupero,etc etc etc...solo il tuo fisico puo darci una risposta,devi provare amico duke.

Nonostante questo mi permetto di consigliarti un programma misto,in cui fai x gruppo muscolare,1 esercizio base piramidale per 4 serie 12-10-8-6. ed un esercizio di isolamento atto al pump 4 serie x il massimo di ripetizioni con un peso fisso.Dividerei i gruppi in tre wo con complessivamente 4 gg di riposo di cui un paio da dedicare all'aerobica leggera.

Ho scoperto che questo programma si adatta a molte tipologie di atleti,e di solito non si sbaglia...cmq a te il finale come gia detto ,la mia è solo un'opinione by 8)
  #24 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 11:12 AM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da HOBO
ok amigo...
il periodo di forza quindi è concluso,dunque con i numeri che hai raggiunto devi fare massa,cioè devi utilizzare quei kg per un tot di ripetizioni...
Qui siamo al bello,dobbiamo scoprire cosa funziona x te,e devi scoprirlo tu in breve tempo,devi scoprire se x te è meglio favorire fattori come l'intensità,le alte ripetizioni,il tempo di recupero,etc etc etc...solo il tuo fisico puo darci una risposta,devi provare amico duke.

ok di una cosa sono certo, da quando ho cominciato a fare massa sto provando molta più fatica risp a prima, ma credo che questo possa essere un normale adttamento del mio organismo ad uno stimolo diverso. Se leggi attentamente il mio msg poche righe più su credo che nel mio caso c'entri molto anche la componente psicologica. Ieri ho fatto la mia routine per il petto e come ho già scritto appunto, dopo un 10-8-8-6 in superserie (pre exhaust) con le croci ero ridotto ad un mocio vileda da buttare. Rec 2 e 30 contro i 3 di quando facevo forza. Panca libera invece del multy (che ho sempre usato, quindi 7-8 anni circa e con il quale, in forza appunto, ho sfiorato i 130 fatti bene 2 rip con spotter).

Nonostante questo mi permetto di consigliarti un programma misto,in cui fai x gruppo muscolare,1 esercizio base piramidale per 4 serie 12-10-8-6. ed un esercizio di isolamento atto al pump 4 serie x il massimo di ripetizioni con un peso fisso.Dividerei i gruppi in tre wo con complessivamente 4 gg di riposo di cui un paio da dedicare all'aerobica leggera.

ok sono già più o meno così, a parte lievi diff (10-8-8-6 invece di 12-10-8-6, non credo che cambi molto). Ho sempre fatto uno split di 4 giorni e mi sono sempre trovato bene (attento, non vuol dire non voglio cambiare, ti sto solo spiegando ), faccio ahimè poca aerobica e difatti non sono molto definito, ma neanche un disastro, ma se proprio devo essere sincero quest'ultimo aspetto non mi interessa moltissimo..

Ho scoperto che questo programma si adatta a molte tipologie di atleti,e di solito non si sbaglia...cmq a te il finale come gia detto ,la mia è solo un'opinione by 8)
sono una persona umile ed ascolto sempre chi ne sa più di me, la tua opinione come quella di altri utenti riceve da parte mia molta attenzione.

Comunque era veramente il mio compleanno ieri.. grazie hobo
  #25 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 11:20 AM
Senior Member

Predefinito

bueno che si ....solo una nota :l'aerobica ti serve poi anche in sala pesi te la ritrovi come fiato in piu da spendere....AUGURI ... 8)
  #26 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 02:22 PM
L'avatar di  Paoloca
Moderator

Aggiungi Data: Sep 2003
Predefinito

Quote:
Vero, hai raqione ma occorrebbe chiedere a Carlo se lo consiglia o se lo fanno al Westside (il che ovviamente nn sarebbe male) per gli avanzati
Chiedi! :P
  #27 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 03:00 PM
Senior Member

Predefinito

Non credo che il discorso che abbiate tirato fuori vabo e paolo c'entri molto con la massa...
cmq si è vero per l'allenamento alla forza (chi sono questi di west side...alieni muscolosi?) il procedimento puo essere giusto e valido,come lo è altrettanto quello della scuola sovietica sulle ciclizzazioni estremizzate...
si tratta in parole semplici di allenare un muscolo alla prova di gara ,quindi fortificare ogni sua parte in funzione di quell'esercizio ok 8)
  #28 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 06:14 PM
Senior Member

Predefinito

[quote]Originariamente inviato da duxe
Sono daccordo con te hobo.. quando sei in massa e lavori al min con 6 rip, non ti puoi permettere di aggiungere una quota x di peso in più, e qui sta il succo: come diceva sayan forse basta seguire la cosa più logica, quando vedo che riesco a fare comodamente l'ult serie, dal prossimo ciclo carico un pò. Quando ero in forza, i carichi sul bilancere salivano a vista d'occhio, ma credo che giochi tanto anche il fattore psicologico del tipo: dai ne ho solo 2 e cominci a caricarti, ti pulsano le vene sulle tempie, cominci a grugnire e si crea il vuoto intorno a te e... :] ehm vabbè ho inteso? Su questa linea ho avuto molti risultati. Aggiungo un ultima cosa. Sono passato da fare 130 di piana 2 rip con spotter, ult serie piramide a, proprio oggi pom, 10-8-8-6 ult serie 100 scarsi e fatti non bene in super serie con croci. Non mi sento soddisfatto, magari e un crollo normale (si ma cazzo sono quasi 40 kg!) ed anche le dist con manub su inclinata non mi sono schiodato da un 4x6 fatto male con 32.. di solito salivo di più.. bah forse mi attacco troppo hai numeri, ma credo di essere portato più per la forza che per la massa

mi interessa che commentiate ciò che ho scritto qui
  #29 (permalink)  
Vecchio 05-25-2004, 06:24 PM
L'avatar di  Paoloca
Moderator

Aggiungi Data: Sep 2003
Predefinito

Quote:
Non credo che il discorso che abbiate tirato fuori vabo e paolo c'entri molto con la massa...
Beh, fino a prova contraria siamo nel forum "forza". :]

http://www.olympian.it/on/54_9.cfm
  #30 (permalink)  
Vecchio 05-26-2004, 07:50 AM
Senior Member

Predefinito

gulp!!!!!!!! 8)
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata