| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Sono daccordo con te hobo.. quando sei in massa e lavori al min con 6 rip, non ti puoi permettere di aggiungere una quota x di peso in più, e qui sta il succo: come diceva sayan forse basta seguire la cosa più logica, quando vedo che riesco a fare comodamente l'ult serie, dal prossimo ciclo carico un pò. Quando ero in forza, i carichi sul bilancere salivano a vista d'occhio, ma credo che giochi tanto anche il fattore psicologico del tipo: dai ne ho solo 2 e cominci a caricarti, ti pulsano le vene sulle tempie, cominci a grugnire e si crea il vuoto intorno a te e... :] ehm vabbè ho inteso? Su questa linea ho avuto molti risultati. Aggiungo un ultima cosa. Sono passato da fare 130 di piana 2 rip con spotter, ult serie piramide a, proprio oggi pom, 10-8-8-6 ult serie 100 scarsi e fatti non bene in super serie con croci. Non mi sento soddisfatto, magari e un crollo normale (si ma cazzo sono quasi 40 kg!) ed anche le dist con manub su inclinata non mi sono schiodato da un 4x6 fatto male con 32.. di solito salivo di più.. bah forse mi attacco troppo hai numeri, ma credo di essere portato più per la forza che per la massa |
| |||
| Quote:
Perché? perché coniugano l'allenamento Nn è perché fanno floor press si dimenticano della panca (la fanno sempre dinamicamente e di mantenimento) E poi c'è sempre il problema che una cosa se si lascia la si deve riprendere subito dopo altrimenti si peggiora al ritorno Insomma, i soliti problemai di programmazione |
| |||
| Non ho capito niente vabo scusa...allora al west side non fanno la panca e lo squat...ok . ma perchè li fanno decollare??boh ripeti tutto che sta cosa mi incuriosisce thank amigo 8)
__________________ HOBO |
| |||
| Caro duxe ma a cosa ti servono 2 rip di panca? voglio dire tu ti alleni x la forza? no... e ancora perchè fai la panca i superserie con le croci se vuoi progrdire nella panca??? ah duxeeeeeeeeee 8)
__________________ HOBO |
| |||
| Quote:
ha detto giusto Paolo Dato che hanno anni di allenamenti alle spalle per loro è inutile impegnare il SN con la panca, porterebbe solo a detrimento Che fanno? Lo impegnano per delle varianti che cambiano ogni settimana/2 e poi il movimento è mantenuto grazie al lavoro del giorno dinamico (in cui si fa anche mantenimento) La cosa per cui dubito è quel test mensile.. può essere? paolo, dove lo hai letto? |
| ||||
| Dall'articolo di Carlo: "Testate il nuovo massimale ogni 4 settimane e aggiustate il carico in accordo (NDT si riferisce alla panca dinamica). Ogni 8 settimane testate la panca competitiva" Nel paragrafo sulla panca dinamica Cmq penso di averlo letto anche su articoli dello stesso Simmons, approfondirò in estate l'argomento |
| |||
| Quote:
Rileggi dopo anche il thread di prima, che dici? Stavolta hai capito male tu, t'ho fregato |
| |||
| Quote:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |