| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Avevo già precedentemente scritto della mia idea per tentare di eliminare la mia epicondilite al gomito dx, che rischia di diventare cronica. Quando mi era sorta, circa 2 anni or sono, un'epicondilite analoga al gomito sx, senza fare alcunchè, mi era gradualmente passata... questo mi ha fatto riflettere sulla possibilità di eseguire gli esercizi che l'hanno procurata e che impediscono di eliminare l'infiammazione, attraverso molte ripetizioni con basso carico. Lunedì sera ho eseguito (per la seconda volta dopo 5 giorni) serie, tutte da 10 ripetizioni, di: Rematore singolo con (kg): 13 18 23 28 32 Curl bilanciere con (kg): 13 17 23 27 31 Nessun riposo tra le serie e tra gli esercizi, tranne naturalmente il tempo di cambiare i pesi (le ultime 10 col Curl sono venute malissimo, ma non ho sentito alcun fastidio). Il concetto, su cui si basa la presunta (speriamo!) efficacia di questo metodo, è il rafforzamento della parte interessata, con minimo intervento dei legamenti a cui è dovuta l'infiammazione. Dal momento che sono ignorante al riguardo, volevo sapere cosa ne pensate e se il "metodo" che ho adottato ha qualche nome teorico? Voglio dire, se i pesi fossero stati a scalare, si poteva parlare di stripping... In questo caso? Burns?... grazie! 8) |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |