| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Salve a tutti raga. è tanto che nn mi facevo vivo su questo forum.......a dire il vero ho frequentato abbastanza assiduamente il forum di olimpan.it....vi ho tradito ![]() Beh ho iniziato questo programma abbreviato suggeritomi da un utente, ma vediamolo insieme: Workout : settimana 1 Lunedì , Venerdì settimana 2 Mercoledì Squat = 4 serie 5 reps Panca piana = 4 serie 5 reps Rematore = 4 serie 5 reps Lento con manubri =4 serie 5 reps Trazioni =4 serie 5 reps Prima mi allenavo con ripetizioni più alte 8-12 e questi carichi sollevavo in questi esercizi Squat= 3 serie 8-12 reps 60kg Panca= 3 serie 8-12 reps 57kg Rematore= 3x 10-15 reps 35 kg Lento bilanc. 3x10-15 reps 20-25kg Lat machine(più simili alle trazioni) 3 x 8-12 reps 60kg Ora iniziando questo programma sto acquistando buona forza, soprattutto nello squat e nel rematore. Ah poi ho scoperto che le trazioni alla sbarra cpn presa supina,mi piacciono una cifra ![]() Allora ho iniziato con questi carichi Squat 4x5 60kg Panca 4x5 53kg Rematore 4x5 38kg Lento manubri 4x5 10kg Trazioni sbarra 4x5 peso corporeo Faccio 2-3 serie di riscaldamento, e poi le 4 serie allenanti. Ora a distanza di quasi un mese, questi sono i miei carichi: Squat 4x5 78kg Panca 4x5 67kg Rematore 4x5 52kg Lento 4x5 18kg Trazioni 4x5 7kg sovraccarico Recupero 2 minuti tra una serie ed un'altra e cerco di svolgere l'intero allenamento nel giro di 60 minuti.... Allora ora volevo chiedervi una cosa: Visto che per me ora i giochi si iniziano a fare duri, vorrei cheidere a voi, come dovrei progredire con i carichi? Avevo pensato a pesi da 500gr, per aumentare piano piano e poter concludere sempre le 4 serie per 5 reps. Secondo voi devo allenarmi sempre così, oppure devo cambiare un pò tipo, più serie eccetera? Ah lunedì mi dovrebbe arrivare il libro Oltre Brawn, voglio proprio vedere com'è'. Fin'ora ho letto la soluzione anabolica di Di Pasquale, e un libro di Tudor Bompa, quest'ultimo molto interessante sulla periodizzazione. Ah,dimenticavo sono alto 1,81 e pesavo un mese fa circa 75 kg, ora ne peso 77kg, anche se go aumentato un pò troppo i carbo, e ho un pò di pancettina.Cmq a me ora quello che interessa è aumentare la mia forza e il mio peso e i carichi e...... progredire. Grazie a tutti e ciao |
| |||
| [quote]Originariamente inviato da gigi81 Salve a tutti raga. è tanto che nn mi facevo vivo su questo forum.......a dire il vero ho frequentato abbastanza assiduamente il forum di olimpan.it....vi ho tradito ![]() Beh ho iniziato questo programma abbreviato suggeritomi da un utente Ma chi, Master?
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quote:
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quindi secondo voi dovrei abbassare un pò l'intensità? Ma ora mi sorge un piccolo dubbio: come faccio a calcolare quanto carico sollevare per quante reps? Io per ora nn ho mai fatto i massimali. Paoloca, ad esempio nel libro di t.bompa, illustra vari tipi di progressione del carico nell'allenamento. Esempio: ora ho allenato il corpo con circa lì80 85% rm , in quanto mi riuscivano 4-5 reps, giusto? Diciamo ora debba abbassare un pò l'intensità, facendo 8-10 reps, come calcolo il % rm? Un altro dubbio paoloca: cosa dovrei cambiare nella scheda secondo te ora?quali esercizi sostituire?A me la panca sta molto "antipatica" nel senso che mi sento molto debole al torace, vorrei provare un altro esercizio tipo parallele ecc.. grazie e ciao |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |