Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Forza

Forza Aumenti del carico ad ogni costo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-10-2004, 12:03 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2004
Predefinito Allenamento abbreviato

Salve a tutti raga. è tanto che nn mi facevo vivo su questo forum.......a dire il vero ho frequentato abbastanza assiduamente il forum di olimpan.it....vi ho tradito
Beh ho iniziato questo programma abbreviato suggeritomi da un utente, ma vediamolo insieme:
Workout : settimana 1 Lunedì , Venerdì
settimana 2 Mercoledì

Squat = 4 serie 5 reps
Panca piana = 4 serie 5 reps
Rematore = 4 serie 5 reps
Lento con manubri =4 serie 5 reps
Trazioni =4 serie 5 reps

Prima mi allenavo con ripetizioni più alte 8-12 e questi carichi sollevavo in questi esercizi
Squat= 3 serie 8-12 reps 60kg
Panca= 3 serie 8-12 reps 57kg
Rematore= 3x 10-15 reps 35 kg
Lento bilanc. 3x10-15 reps 20-25kg
Lat machine(più simili alle trazioni) 3 x 8-12 reps 60kg

Ora iniziando questo programma sto acquistando buona forza, soprattutto nello squat e nel rematore. Ah poi ho scoperto che le trazioni alla sbarra cpn presa supina,mi piacciono una cifra

Allora ho iniziato con questi carichi
Squat 4x5 60kg
Panca 4x5 53kg
Rematore 4x5 38kg
Lento manubri 4x5 10kg
Trazioni sbarra 4x5 peso corporeo
Faccio 2-3 serie di riscaldamento, e poi le 4 serie allenanti. Ora a distanza di quasi un mese, questi sono i miei carichi:

Squat 4x5 78kg
Panca 4x5 67kg
Rematore 4x5 52kg
Lento 4x5 18kg
Trazioni 4x5 7kg sovraccarico
Recupero 2 minuti tra una serie ed un'altra e cerco di svolgere l'intero allenamento nel giro di 60 minuti....
Allora ora volevo chiedervi una cosa: Visto che per me ora i giochi si iniziano a fare duri, vorrei cheidere a voi, come dovrei progredire con i carichi? Avevo pensato a
pesi da 500gr, per aumentare piano piano e poter concludere sempre le 4 serie per 5 reps. Secondo voi devo allenarmi sempre così, oppure devo cambiare un pò tipo, più serie eccetera? Ah lunedì mi dovrebbe arrivare il libro Oltre Brawn, voglio proprio vedere com'è'. Fin'ora ho letto la soluzione anabolica di Di Pasquale, e un libro di Tudor Bompa, quest'ultimo molto interessante sulla periodizzazione.
Ah,dimenticavo sono alto 1,81 e pesavo un mese fa circa 75 kg, ora ne peso 77kg, anche se go aumentato un pò troppo i carbo, e ho un pò di pancettina.Cmq a me ora quello che interessa è aumentare la mia forza e il mio peso e i carichi e...... progredire.
Grazie a tutti e ciao
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione