Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Forza

Forza Aumenti del carico ad ogni costo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 02:23 PM
Member

Aggiungi Data: Feb 2003
Predefinito Allarme collo

Allora,per la terza volta e sotto le medesime condizioni,stamattina mi alzo dal letto e il collo mi fa un male cane.

L'allenamento non c'entra,l'ultimo è di lunedì,già un 25 giorni fa mi era capitata esattamente la stessa cosa a 5 giorni dalla sessione precedente...ci ha messo 20 giorni a passarmi del tutto,ieri stavo benissimo,stamattina mi alzo e...

Dipende sicuramente dal cuscino.

Il problema è: domani devo allenarmi,per di più principalmente su alzate veloci tipo cleans,push press e simili...ci ho messo il momendol...non posso perdere l'allenamento!

E poi,ovviamente,come evitare che si ripresenti? Cambiare cuscino e quale allenamento specifico?
Le estensioni con piatto sulla capoccia? Già fatte...

Grazie,ciao!

PMD
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 02:34 PM
Guest
Guest

Predefinito

Una info... ma è solo il collo che ti fa male oppure hai il "torcicollo"?

Insomma è un indolenzimento o proprio una infiammazione? ?(
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 03:07 PM
Member

Aggiungi Data: Dec 2002
Predefinito

Io soffrivo spesso di un dolore al collo che quando si presentava mi tormentava per più di una settimana. Adesso sono mesi che non mi da più fastidio. I rimedi sono stati i seguenti:
1) Ho svuotato il mio cuscino della metà della lana che conteneva.
2) Terapia di inversione (quella in cui ti metti appeso a testa in giù)
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 03:47 PM
Member

Aggiungi Data: Jan 2003
Predefinito

Guarda Bill che può essere di tutto e di più..................
A prima vista mi viene da pensare che se ti è passato il problema precedente, dormendo sullo stesso cuscino, non può essere stato lui a provocarti il dolore.
Dove vivi, quanti anni hai? Mi pare di più la semplice conseguenza del freddo.
Quando iniziano certi problemi infiammatori, difficilmente si risolvono in fretta e definitivamente, soprattutto in questa stagione.
Tra le possibili cause terrei in considerazione la tua postura e/o uno sforzo durante gli allenamenti.
Ma forse è meglio che ti rivolgi al medico.
Auguri!
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 03:52 PM
Guest
Guest

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da napoleone
Tra le possibili cause terrei in considerazione la tua postura e/o uno sforzo durante gli allenamenti.
Ma forse è meglio che ti rivolgi al medico.
Inoltre aggiungo che il collo è una zona difficile da "trattare" si nell'allenamento, sia negli infortuni!

Dato che ci sei comincia a utilizzare una bella sciarpa di lana quando esci... (magari già lo fai!).

Comunque una cosa molto importante da valutare se questi dolori ce li hai solo d'inverno o tutto l'anno?
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 07:23 PM
Member

Predefinito

Come PALLIATIVO,per consentirmi di fare un allenamento decente domani,consigliereste un paio di aspirine?
Generalmente sono contrario,anche perchè ho letto che inibiscono l'"effetto cascata",ossia la crescita muscolare post-allenamento,ma per stavolta...

PMD
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 07:37 PM
Senior Member

Predefinito

Accertati comunque di non avere niente di piu' serio, come ad es. un'ernia in una delle vertebre cervicali.
Ti consiglio vivamente di farti visitare da un bravo ortopedico, questo per rassicurarti di non avere nulla che possa compromettere la tua salute.
Lascia perdere farmaci antiinfiammatori non steroidei ( aspirina o altri analgesici ), perche' potrebbero mascherare un serio problema, e affronta il problema rivolgendoti a personale sanitario qualificato.
Un augurio
  #8 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 07:55 PM
Member

Predefinito

Penso si tratti di uno stiramento alla muscolatura posteriore del collo,favorito dalla posizione scorretta tenuta ripetutamente a letto...

PMD
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 07:56 PM
Guest
Guest

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da BILL
Penso si tratti di uno stiramento alla muscolatura posteriore del collo,favorito dalla posizione scorretta tenuta ripetutamente a letto...

PMD
Ma come dormi?
  #10 (permalink)  
Vecchio 02-06-2003, 08:01 PM
Senior Member

Predefinito

Fossi in te proverei a fare un allenamento estremamente blando per il collo, cercando di riacquisire progressivamente la mobilità. Poi un po' di stretching, con molta cautela. E, naturalmente, è d'obbigo tenerlo al caldo, e anche una pomata antiinfiammatoria può essere utile.

PS: eviterei di prendere le aspirine. Secondo me hanno un effetto pessimo sull' allenamento.

Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione