| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ciao Ragazzi, vi espongo il mio problema!!Allora sono ecto e quando ho cominciato ad allenarmi meno di 2 anni e mezzo fa ero stra scheletrico!!In due anni di allenamenti, dieta, integrazione e tanta costanza ho messo su un bel pò di chili. Il problema che geneticamente non ho molta forza....ad esempio di squat faccio 5-6 reps con 90 kg e di panca non riesco ad andare oltre ai 65-70kg!!!Appunto il mio problema è proprio questo il petto...non riesco più ad aumentare i carichi mentre in altri esercizi si...mi date una mano perfavore???Grazie a tutti!!! |
| |||
| bene imho ti consiglio di allenare esercizi come panca squat stacco rematore lento e curl a fullbody 3 volte a settimana (oh gli esercizi sono solo un esempio si possono variare) se ti piace l'idea si puo provare a buttare giu qualcosa (cmq una delle regole principali per aumentare di forza e' tenere alta la frequenza di allenamento per un esercizio) oppure fare sessione 1) panca squat rematore e 2/3 esercizi accessori sessione 2) inclinata stacco trazioni e 2/3 accessori a schema a+b+a personalmente preferisco la prima ipotesi
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Quote:
nel primo caso e' una full se prioprio vuoi puoi metterci anche uno o due esercizi di isolamento ma imho ai fini della forza non ci stanno e poi sarebbe solo per 6/8 settimane giusto il tempo di sbloccare i tuoi massimali
| |||
| Il fatto che non riesci ad aumentare la forza su panca può non dipendere solo dal petto ma anche da spalle e braccia.Potrebbe darsi che con la panca piana non riesci bene a reclutare il petto a dovere.Prova a lavorare con diverae inclinazioni della panca e trova quella che ti permette di lavorare meglio o che ti permette di sentire meglio il petto.Ad esempio io mitrovo bene con la panca inclinata a 20-30°. |
| |||
| Quote:
cmq a ragion di roccia non e' il primo che dice di trovarsi meglio con 20° gradi di inclinazione
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |