| |||||||
| Forza Aumenti del carico ad ogni costo! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Quote:
ovvio che e' appena ridotto per il caso specifico di Iron cmq quello che seguo io nn si discosta di molto nella sessione pesante invece si arriva ad un 4x2 90% da 60 sec a 90 sec riposo
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Quote:
| |||
| beh vorrei semplicemente dirti Iron...che nelle schede di forza, non trovano spazio esercizi per piccoli gruppi...un pò come x la massa...in più aggiungerei che in una scheda di forza potremmo addirittura estremizzare eliminando l'allenamento x le braccia...( per farti capire il concetto)
__________________ HOBO |
| |||
| Ok.....da tutto ciò che ho letto si nota che non avevo capito una mazza sugli allenamenti di forza!!! Detto ciò, rispondo a qualche domanda: -l'allenamento di forza dovrei farlo ovviamente dopo un periodo di ricondizionamento che non avevo citato perchè dato per scontato (forse sbagliando) -non ho avuto periodi di stop, chiedo scusa ma mi sono espresso male. L'unico stop che subirò saranno 15 gg ad agosto per le tanto meritate vacanze .-mi alleno da due anni. Il primo molto "amorfo", il secondo già meglio curando l'alimentazione e in parte l'allenamento...almeno fino a dove la mia conoscenza è arrivata! Mi sono imposto una scheda di forza perchè vorrei curare l'allenamento come si deve a partire da settembre. Adesso pongo un'altra domanda visto che andrea mi ha messo una pulce nell'orecchio: nella periodizzazione degli allenamenti è necessario un ciclo di forza con eventuali richiami successivi, oppure si possono fare delle schede mix forza-ipertrofia...o terza ipotesi tralasciare la forza completamente? Faccio questa domanda perchè sinceramente di tirar su 120 kg di panca non è che mi interessi molto, quello che mi importa è ovviamente modellare il fisico e creare la maggior ipertrofia possibile!
__________________ I muscoli sono difficili da conquistare e facili da perdere. Nessun atleta può permettersi il lusso di perderne nemmeno 1 grammo!!! |
| |||
| Quote:
nn potevi dirlo subito??
| |||
| Quote:
__________________ I muscoli sono difficili da conquistare e facili da perdere. Nessun atleta può permettersi il lusso di perderne nemmeno 1 grammo!!! |
| |||
| Neppure a me interessa fare 120 Kg di panca, pero' dal punto di vista ipertrofico, uno che ci riesce ha pettorali piu' grossi dei miei che faccio solo 65 Kg!!!!
__________________ "Quando 800 anni tu avrai vecchio e stanco sembrerai" ------------------------ C.A.F. ---------------------- |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |