| |||||||
| Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| ||||
| mi sono dimenticato una domanda molto molto importante: non posso eseguire il mesociclo 3 ossia GVT per la forza ( non posso perchè non ho a disposizione i microcarichi). stavo pensando di saltarlo del tutto... :] anche perchè vorrei concludere il lavoro a fine dicembre o al max prima settimana di gennaio, e invece se facessi il 3° mesociclo (per es. in maniera approssimativa) finirei ai primi di febbraio...
__________________ "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato" (george best, 22/5/46 - 25/11/05) |
| ||||
| Cula, non te la prendere, tu sei un BBer avanzato NON un atleta di forza avanzato. Quindi non credo che il CP modificato sia l'idealel per te, ora; specie i 2 mesocicli di intensificazione (2° e 4°). Fai il Korte modificato, ne trarrai maggiori benefici (non fare l'ultimo mesociclo, quello di potenza). ===== Se non ti ho convinto a cambiare idea, la tua proposta per gli accessori può andare. Un paio di serie a cedimento o quasi per tutti gli esercizi tranne il leg curl (o ninte o 1 serie non a cedimento). Che cavolo ci devi fare con i microcarichi nel 3° mesociclo??????????? Non ne hai bisogno. Cmq saltarlo del tutto non è una grande idea. |
| ||||
| e per cosa me la dovrei prendere? ?( a parte il fatto che nn sono un avanzato ma un intermedio... ) allora chiariamo un paio di cose: il korte mi piace molto (davvero molto) ma non ho il tempo materiale di allenarmi 3 volte a settimana e dovrei conciliarlo con 1 allenamento in pista e 1 partita di calcio a 7 (e se ricomincio a giocare in 2° cat. addirittura con 2 allenamenti e 1 partita di calcio a 11) ; inoltre, mi servirebbero cmq i microcarichi, dato che nel korte ci sono variazioni di peso del 2,5%.... (ho già fatto i calcoli con il mio presunto massimale). nel 3° mesociclo dell poliquin modificato ci sono incrementi di peso del 5% ad ogni seduta e il minimo incremento di peso che posso usare è 2kg (anche qui ho fatto i calcoli e verrebbe fuori una cagata). comunque una cosa che non mi piace del korte è che non prevede un esercizio di trazione per la parte superiore del corpo, e questo mi porta a scegliere il poliquin. e ora passiamo alle domande! ) per gli accessori, 1 ex accessorio per muscolo può bastare? 2 o 3 serie? (4 credo non sia il caso) a cedimento con quante rip? io sinceramente pensavo a 6-4 rip NON a cedimento, con cadenza uguale a quella degli esercizi base... ?( come mai leg curl niente o cmq non a cedimento? come mai i mesocicli di intensificazione sarebbero i meno indicati? sono quelli che mi ispirano di più! 8)
__________________ "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato" (george best, 22/5/46 - 25/11/05) |
| ||||
| ARROTONDA! E poi 2 disci da mezzo chilo costano 1 E! :P L'esercizio di trazione lo puoi aggiungere tranquillamente, se vuoi ti dico come consiglia di farlo il Buzz. Esercizi di supporto: 2-3 x 6-8, almeno 1 la puoi portare a cedimento (tanto sono esercizietti). Puoi evitare la concentrica "esplosiva" e farla solo "veloce". Non esagerare con il leg curl sennò gli stacchi 2 giorni dopo come li fai? I non avanzati dovrebbero puntare + sul volume (parliamo sempre di allenamenti di forza: e.g. sollevatore paziente) e sulla frequenza che su allenamneti super intensi (i.e. singole). |
| ||||
| arrotondare viene una merda, te l'ho detto, piuttosto a comprare questi cacchio di microcarichi non ci avevo minimamente pensato, non so perchè. ?( boh! spero di trovarli qui a cagliari... comunque sei stato chiaro, in effetti molte risposte erano abbastanza logiche. però il korte proprio non lo posso fare, 3 allenamenti sono troppi e quindi farò il poliquin. ora, è vero che non sono un avanzato ma nemmno un principiante, esperienza di allenamento (serio) ne ho 3-4 anni, ho ovviamente fatto in passato cicli di forza (anche se non così sofisticati), la mia tecnica è ineccepibile 8) e il poliquin mi ispira molto. più dello stone, che ha come il korte il difetto di non prevedere esercizio di trazione per la parte superiore, e che si basa su una progressione lineare... più semplice ma meno affascinante. ti chiedo ancora 2 cose. innanzitutto di dirmi come buzzichelli inserisce l'esercizio di trazione nel korte (più per curiosità che per la pratica) in secondo luogo, domanda molto generale, fra korte, stone e poliquin quale ritieni il milgiore per il BBer intermedio-avanzato? e ovviamente, perchè? PS leg curl, anche se lo faccio pesante, non dovrebbe intralciarmi troppo perchè farò mezzi stacchi per i lombari e non stacchi da terra
| |||
| Forse nel tuo caso lo stone non sarebbe una cattiva soluzione.
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| ||||
| Quote:
spiegati meglio...
| ||||
| Ok per il leg curl e compra i dischi da mezzo chilo (ma in che palestra lavori?? :P ). L'esercizio di trazione lo inseriresti con le stesse modalità dello squat, dopo la panca. Cmq Carlo ha fatto una ri-edizione del CPol, vedo se trovo qlc. Un BBer medio-avanzato dovrebbe avere almeno un paio di macrocicli di forza seri alle spalle. Sceglierei tra il Korte e il CPol anche se poi andrebbero adattati entrambi. Questi sono cicli pensati per la off season di sport di forza/potenza. Un BBer non deve aver paura nell'aumentare frequenza e/o volume (solo in alcuni casi anche l'intensità). Ad esempio almeno nei 2 meso di intensificazione (del CPol) si può adottare una frequenza trisettimanale (ABABAB....). Fammi pensare a cosa potresti fare nei meso di intensificazione... |
| ||||
| Quote:
)
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |