Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 01:14 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Talking

Quote:
Originariamente inviato da Benchpress
cula hai mai pensato di fare gare di Powerlifting???
ma scherzi?!?!

a parte che non mi piace, sono troppo debole per farle!!!

l'unico esercizio in cui sollevo un buon carico rispetto al mio peso è il mezzo stacco (che oltretutto non è esercizio di PLing, in cui si usa lo stacco classico mi pare). sulla panca sono una sega per non parlare dello squat, dove sollevo poco più che alla panca... anche se ho la giustificazione di non aver fatto gambe per quasi 2 anni...
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 12:47 PM
L'avatar di  Paoloca
Moderator

Aggiungi Data: Sep 2003
Predefinito

Cavolo, falli bene 'sti test! Se fai il 2RM e poi provi ancora è ovvio che non riesci!!! A questo punto ti testavi direttamente l'1RM.

Ti rendi conto che da 80kg a 90kg c'è un 12,5%??? Come ti viene in mente di aumentare così tanto?

Come ti sei riscaldato e che recuperi hai tenuto tra le prove? Dimmi tutta la progressione con i relativi recuperi le prossime volte.

=========

Consideriamo 1RM di 85kg alla panca (quanto inclinata?) e 170 agli stacchi.
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 01:27 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Paoloca
Cavolo, falli bene 'sti test! Se fai il 2RM e poi provi ancora è ovvio che non riesci!!! A questo punto ti testavi direttamente l'1RM.

Ti rendi conto che da 80kg a 90kg c'è un 12,5%??? Come ti viene in mente di aumentare così tanto?

Come ti sei riscaldato e che recuperi hai tenuto tra le prove? Dimmi tutta la progressione con i relativi recuperi le prossime volte.

=========

Consideriamo 1RM di 85kg alla panca (quanto inclinata?) e 170 agli stacchi.
tranqiloooo!!! ecco la sequenza:

panca inclinata (dovrebbe essere sui 30°, stasera mi porto il goniometro...)

15 rip con il bilanciere scarico
3 rip con 30kg, rec.2'
3 rip con 50kg, "
3 rip con 70kg, rec.5'
test 2RM con 90kg, rec.7': fallito, eccentrica troppo veloce e concentrica meno di metà del movimento in 5" dopodichè mi son fatto tirare su il peso dallo spotter
test 2RM con 80kg: riuscito, eccentrica 3" o poco meno, concentrica la prima in 2-3", la seconda più lenta, 4" forse 5". non ho tentato la terza ripetizione, sicuramente non c'era.

mezzo stacco:
15 rip con bil.olimpionico scarico
3 rip con 60kg, rec.2'
3 rip con 100kg, "
3 rip con 140kg, rec.5'
test 2RM con 160kg, riuscito: eccentrica 3", concentrica entrambe credo in 1" o poco più. ero al limite con la presa, a parte questo avevo verosimilmente 1 altro colpo in canna. comunque oggi ho la schiena a pezzi.

direi di considerare 1RM in panca 84(,2)kg, mezzo stacco 168(,4)kg.

(ho editato per aggiungere 1RM)
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 01:33 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Aggiungi Data: Nov 2003
Locazione: Messina
Predefinito

azz vero....nn avevo letto 1/2 stacco...
Ma perchè di stacco da terra quanto sollevi??
90 kg e passa alla piana ti sembrano pochi??
nello squat quanto sollevi??

Cmq se nn ti piace è un altro discorso ....
non siamo in democrazia, in quanto chi dirige il sito ed il forum lo fa ex imperio, come un monarca assoluto, e non per mandato elettivo degli utenti; allo stesso modo, chi dirige il sito, sempre come un monarca assoluto, decide le regole come meglio crede e sceglie persone di sua fiducia per la gestione del forum - senza dover rendere conto a nessuno.
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 01:43 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Benchpress
azz vero....nn avevo letto 1/2 stacco...
Ma perchè di stacco da terra quanto sollevi??
90 kg e passa alla piana ti sembrano pochi??
nello squat quanto sollevi??

Cmq se nn ti piace è un altro discorso ....
stacco da terra... ci credi che in tutta la mia luminosa carrierea l'ho fatto solo per una settimana??? non ho idea di quanto potrei sollevare, di sicuro non mi piace per niente, a differenza del mezzo stacco che invece mi piace un sacco.

sulla panca sono 80kg per 2RIP, non 90 e passa!!! e la panca è inclinata!

per lo squat RIGOROSAMENTE FRONTALE devo testare il 2RM vederdì o sabato, e vorrei provare una 90ina di kg. non è un granchè, ma considera che ho cominciato a farlo decentemente (per regolarità e impegno) da settembre...
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 09:28 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Predefinito

si ma io calcolavo la panca piana( di solito in questo esercizio si ha + forza rispetto alla versione inclinata)

nn so a quanti kg di squat corrispondano 90kg di squat frontale(ma penso molti di +)...
io se fossi in te ci penserei....
non siamo in democrazia, in quanto chi dirige il sito ed il forum lo fa ex imperio, come un monarca assoluto, e non per mandato elettivo degli utenti; allo stesso modo, chi dirige il sito, sempre come un monarca assoluto, decide le regole come meglio crede e sceglie persone di sua fiducia per la gestione del forum - senza dover rendere conto a nessuno.
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 10:23 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

chiaro, panca orizz dovrebbe esserci qualche kg in più. ma comunque troppo poco per fare il powerlifter!!!

invece fra front squat e back squat dovrebbe esserci una differenza più notevole, in effetti neanche io saprei dire di quanto.

ti ringrazio per gli inviti e le esortazioni a pensare ad una carriera da powerlifter, ma...

non mi piace!!!

a me piace giocare a calcio, suonare la chitarra, bere vino e, last but not least.... fare all'amore! eheheheh
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-24-2004, 10:28 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Predefinito

cazz pesi 60 kg e ne tiri 90 di panca...e ti lamenti

P.S:fare l'amore l'hai messo per ultimo eh...si vede che stai messo male hhiihhihihihiih
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-25-2004, 12:10 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

evidentemente non sai cosa vuol dire "last but not least", caro il mio pipistrello...
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-25-2004, 01:19 PM
L'avatar di  Benchpress
Moderator

Predefinito

eh eh...
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione