| |||||||
| Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| ||||
| Cavolo, falli bene 'sti test! Se fai il 2RM e poi provi ancora è ovvio che non riesci!!! A questo punto ti testavi direttamente l'1RM. Ti rendi conto che da 80kg a 90kg c'è un 12,5%??? Come ti viene in mente di aumentare così tanto? Come ti sei riscaldato e che recuperi hai tenuto tra le prove? Dimmi tutta la progressione con i relativi recuperi le prossime volte. ========= Consideriamo 1RM di 85kg alla panca (quanto inclinata?) e 170 agli stacchi. |
| ||||
| Quote:
panca inclinata (dovrebbe essere sui 30°, stasera mi porto il goniometro...) 15 rip con il bilanciere scarico 3 rip con 30kg, rec.2' 3 rip con 50kg, " 3 rip con 70kg, rec.5' test 2RM con 90kg, rec.7': fallito, eccentrica troppo veloce e concentrica meno di metà del movimento in 5" dopodichè mi son fatto tirare su il peso dallo spotter test 2RM con 80kg: riuscito, eccentrica 3" o poco meno, concentrica la prima in 2-3", la seconda più lenta, 4" forse 5". non ho tentato la terza ripetizione, sicuramente non c'era. mezzo stacco: 15 rip con bil.olimpionico scarico 3 rip con 60kg, rec.2' 3 rip con 100kg, " 3 rip con 140kg, rec.5' test 2RM con 160kg, riuscito: eccentrica 3", concentrica entrambe credo in 1" o poco più. ero al limite con la presa, a parte questo avevo verosimilmente 1 altro colpo in canna. comunque oggi ho la schiena a pezzi. direi di considerare 1RM in panca 84(,2)kg, mezzo stacco 168(,4)kg. (ho editato per aggiungere 1RM) |
| ||||
| azz vero....nn avevo letto 1/2 stacco... Ma perchè di stacco da terra quanto sollevi?? 90 kg e passa alla piana ti sembrano pochi?? nello squat quanto sollevi?? Cmq se nn ti piace è un altro discorso ....
__________________ Quote:
|
| ||||
| Quote:
sulla panca sono 80kg per 2RIP, non 90 e passa!!! e la panca è inclinata! per lo squat RIGOROSAMENTE FRONTALE devo testare il 2RM vederdì o sabato, e vorrei provare una 90ina di kg. non è un granchè, ma considera che ho cominciato a farlo decentemente (per regolarità e impegno) da settembre... |
| ||||
| si ma io calcolavo la panca piana( di solito in questo esercizio si ha + forza rispetto alla versione inclinata) nn so a quanti kg di squat corrispondano 90kg di squat frontale(ma penso molti di +)... io se fossi in te ci penserei....
|
| ||||
| chiaro, panca orizz dovrebbe esserci qualche kg in più. ma comunque troppo poco per fare il powerlifter!!! invece fra front squat e back squat dovrebbe esserci una differenza più notevole, in effetti neanche io saprei dire di quanto. ti ringrazio per gli inviti e le esortazioni a pensare ad una carriera da powerlifter, ma... non mi piace!!! a me piace giocare a calcio, suonare la chitarra, bere vino e, last but not least.... fare all'amore! eheheheh |
| ||||
| cazz pesi 60 kg e ne tiri 90 di panca...e ti lamenti ![]() P.S:fare l'amore l'hai messo per ultimo eh...si vede che stai messo male hhiihhihihihiih
|
| ||||
| eh eh...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |