Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-17-2005, 12:11 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

ieri sera ho eseguito l'allenamento di squat frontale e lat-machine del 1° microciclo CLUSTER del poliquin modificato.

il modus allenandi è stato ovviamente uguale a quello descritto sopra, ossia le 5 singole con l'80% di 1RM ecc ecc ecc.

ho fatto:

- front squat (77kg) e lat-machine (67kg) in jumpset con rec.2'30", 3x(5x1).

niente esercizi accessori e purtroppo niente aerobica, in quanto dovevo andare a vedere la partita del cagliari.

NOTE: sui mezzi stacchi e sulla lat-mahcine sto avendo difficoltà con la presa, e non ne capisco il perchè. la situazione era molto migliorata e le difficoltà erano (quasi) sparite, invece queste serie in rest-pause mi stanno mettendo parecchio in difficoltà. boh!
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-19-2005, 02:19 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

ieri ho fatto l'allenmento di panca e mezzo stacco del 2° microciclo del cluster.

ecco cosa ho fatto:

- panca inclinata (70kg) e mezzo stacco (144kg) in jumpset con rec.2'30, 3x(5x1).

per il secondo gruppo di singole ho diminuito il carico del 5%.

al termine, 30' di runner e step al 70% di FCmax.

NOTE: mi sono allenato bene e l'aumento di peso ripsetto al primo microciclo non si è fatto sentire eccessivamente. solo nell'ultimo gruppo di singole la velocità della concentrica è diminuita, infatti eseguivo la concentrica in più di 1". l'ultima singola di panca sarà stata di quasi 2" ma cmq non a cedimento.

alla prox.
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-22-2005, 11:42 AM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

ieri ho fatto il 2° allenamento di front squat e lat-machine.

ho fatto:

-front squat (82kg) e lat-machine (71kg), jumpset con rec.2'30, 3x(5x1).

il carico: al 1° e 3° gruppo di singole era l'85% di 1RM; al 2° gruppo 80% di 1RM.

alla fine ho fatto 25'di runner e cyclette al 70% di FCmax.

NOTE: se solo riuscissi a contrarre per bene i quadricipiti e non solo i glutei, il carico sullo squat aumenterebbe parecchio...
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-22-2005, 12:05 PM
L'avatar di  Paoloca
Moderator

Aggiungi Data: Sep 2003
Predefinito

Pensa solo a spingere, "sentire la contrazione" è roba da BBer.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-24-2005, 01:25 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

mi sono espresso male: se solo riuscissi a spingere per bene con i quadricipiti...
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-24-2005, 01:26 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

stasera faccio panca e mezzo stacco per l'ultimo microciclo del cluster, poi riporterò l'allenamento.

stai pensando alla mia nuova scheda??? (qui ci vorrebbe la faccina che mostra il culo!)

io ho quasi formalizzato la mia idea, domani la posto.
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-25-2005, 06:43 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

ieri sera ho fatto l'ultimo allenamento di panca e mezzo stacco del microciclo CLUSTER.

ho fatto:

-panca inclinata (74kg) e mezzo stacco (153kg), jumpset con rec.2'30, 3x(5x1).

come sempre, per il secondo gruppo di singole ho diminuito il carico del 5%.

alla fine dell'allenamento 25' di runner e step al 70% di FCmax.

NOTE: questo allenamento è stato pesantissimo, ma sono riuscito a portarlo a termine quasi alla perfezione; dico quasi, perchè l'ultima singola di panca mi ha portato al cedimento concentrico e quindi lo spotter mi ha dovuto aiutare per l'ultimo quarto di movimento, ma pazienza. sul mezzo stacco ancora problemi con la presa.

ci aggiorniamo domani per l'ultimo allenamento in assoluto del poliquin modificato.
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-26-2005, 11:04 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Predefinito

oggi ho fatto il 3° allenamento di front squat e lat-machine.

premetto che ho rischiato di farmi malissimo, in quanto durante una singola (l'ultima del 1° gruppo di singole) di squat frontale ho perso malamente l'equilibrio e mi stavo rovesciando all'indietro con 88kg... non so come, ma ho avuto la prontezza di spostare un piede all'indietro e sono riuscito per un pelo a non lasciarmi travolgere dal bilanciere, anche se la schiena si è inarcata parecchio e mi fa decisamente male.

mi sono spaventato tantissimo. hai voglia di dire che è pericoloso l'hack squat, lo squat al multipower, secondo qualcuno addirittura la leg extension... si sono pericolosi ma a lungo termine, quando magari si è vecchi e fanno sempre male le ginocchia... ma lo squat libero è l'esercizio più pericoloso in assoluto, basta un attimo e ci rimani sotto.

non so quando avrò il coraggio di rimettermi sotto un bilanciere, ho avuto davvero paura.

inutile dire che l'episodio ha condizionato pesantemente il resto dell'allenamento: le pause si sono dilatate, e il 2° e 3° gruppo di singole di squat li ho fatti con l'80% anziché col 90%, e da 3 singole anziché da 5.

sulla lat-machine tutto regolare, 3x(5x1) con il 90%.

il mesociclo di forza è finito, ringrazio poliquin, buzzichelli e soprattutto paolo, e ringrazio qualche non meglio identificata divinità per avermi fatto passare (forse) indenne la disavventura con lo squat.

saluto tutti coloro che hanno seguito il diario (cioè nessuno) e tutti coloro che hanno fornito il loro contributo ai miei allenamenti (cioè nessuno tranne che nella primissima fase).

hasta la vista!
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-26-2005, 11:12 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Locazione: Milano
Invia un messaggio via MSN a -SUPER SAYAN-
Talking

Io l ho seguito tutto anche se devo dire che i tuoi racconti non erano abbastanza avvincenti.... Erano cosi freddi, matematici, impersonali.
La prossima volta picchiaci dentro qualche stronzata e l interesse del forum vedrai che si impennera!
Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte.
It' s gonna hurt.....

-MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS-

I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it!
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-27-2005, 08:38 AM
L'avatar di  Paoloca
Moderator

Aggiungi Data: Sep 2003
Predefinito

1- Perchè non sei dentro un rack?

2- Visto che non eri dentro perchè non hai buttato il bil?
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione