| |||||||
| Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ecco finalmente il mio diario... ...il diario di un ragazzo di 19 anni ke pratica questo sport da 1 anno...e pretende molto, anzi il massimo, da se stesso! Sicuramente il mio modo di allenamento alimentazione e integrazione sarà criticato, ma sono qui apposta x imparare! Dati Personali: Altezza:169cm Peso:73.4 Ecco il mio allenamento diviso in 3 split: lunedi(petto bicipiti polpacci) mercoledì(dorsali e spalle) venerdì(gambe tricipiti) esercizi: lunedi: panca inclinata 3x8 panca piana manubri 4x10 8 6 4 croci su piana 3x10 8 6 -- curl bil EZ 4x10 8 6 4 manubrio presa martello 3x8 -- calf libero 3x20 sitting calf 3x10 mercoledì: trazioni presa larga 3x8 vertical row(pulley presa stretta) 3x8 rematore manubrio 3x10 8 6 iperestensioni 2x10 -- lento dietro 3x10 8 6 alz laterali 3x10 8 6 alz posteriori 2x8 venerdì: squat 4x10 8 8 6 leg extension 4x10 8 8 6 pressa 3x8 leg curl orizz. 3x8 -- spinte in basso ai cavi(ercolina) 4x10 8 6 6 alzate 90° la mia alimentazione varierà nei giorni in cui mi allenerò..ma di poco. eccola: XXXdieta nei giorni di riposo. 7.07 appena sveglio: multivitaminico 7.50 colazine: parmiggiano, latte caffè miele cacao amaro, e 2.5gr di crea 10.30 spuntino1: 1 panino con affettato 13.50 pranzo: 100 gr pasta 200 carne(bianca o rossa) frutta secca 16.00 spuntino2: 1 frutto 200gr latte 20-30 gr proteine e 2.5gr di crea 18.30 spuntino3: 1 panini con affettato(o formaggio magro) 20.30 cena: 100gr pasta 200gr carne, frutta secca 21.50 spuntino4: parmiggiano 1 mela 23.00 pre-nanna 150gr latte con 20-30gr proteine. XXXdieta nei giorni di allenamento: 7.07 appena sveglio: multivitaminico 7.50 colazine: parmiggiano, latte caffè miele cacao amaro, e 2.5gr di crea 10.30 spuntino1: 1 panino con affettato 14.00 pre WO: 1 panino con affettato 15.30 post WO: 20-30 gr proteine e 2.5gr di crea+ succo di frutta 16.30 una banana con 250 gr latte 18.30 spuntino3: 1 panini con affettato(o formaggio magro) 20.30 cena: 100gr pasta 200gr carne, frutta secca 21.50 spuntino4: parmiggiano 1 mela 23.00 pre-nanna 150gr latte con 20-30gr proteine. Faccio gli auguri a me stesso.... |
| |||
| Quote:
__________________ I muscoli sono difficili da conquistare e facili da perdere. Nessun atleta può permettersi il lusso di perderne nemmeno 1 grammo!!! |
| |||
| Quote:
![]() secondo te fà skifo la tabella alementare o quella di allenamento? ... (secondo me dirà entrambe!!!.....) per la tabella alimentare penso ke non sia esagerata..vedi spuntini ...nn sono pesantissimi (esempio quello dove mangio mela e 50grparmiggiano) XPilon...no! nn posso togliere la panca piana manubri...mi piace troppo!.... :8 |
| |||
| Vedo che nel giorno di allenamento manca il pranzo...cosa che prima non avevo notato. Presumo per problemi di orario vero? Per la dieta mi sembra scarsa la colazione. E' molto importante la colazione...rivedila
__________________ I muscoli sono difficili da conquistare e facili da perdere. Nessun atleta può permettersi il lusso di perderne nemmeno 1 grammo!!! |
| |||
| Modifichina per i pettorali, m'è venuta in mente adesso (sono ritardato ) : al posto della panca con i manubri parallele 3x8 (così lavori su di un altro piano e no stanchi i rotatori della cuffia con due panche), panca inclinata bilanciere 4 x 10 8 6 4. |
| |||
| Forse hai inserito un pò troppi spuntini.., fai in tempo a digerire tra un pasto/spuntino e l'altro?
| |||
| Oggi mi sono allenato usando per la prima volta una skeda con intensità maggiore. Ora posto i carichi ke ho usato x il collaudo degli esercizi(lo so sono pesi da pensionato!!): panca alta 3x8 65kg panca piana manubri 4x 10 8 6 4 progressivamente 20 22 24 26kg (ovviamente a manubrio) croci su piana 3x 10 8 6 ho usato un peso costantedi 12 kg xkè mi tremavano le braccia(sarà normale?) pausa curl EZ 4x10 8 6 4 p.20 22 26 30kg manubrio martello 3x8 12kg pausa calf libero 3x20 no peso sitting calf 3x10 40kg oggi a napoli pioveva e per allenarmi mi sono fatto un bagno esagerato!!! ma nulla mi fermerà! |
| |||
| ho problemi orari inquanto mi alleno subito dopo scuola. e so ke la colazione è scarsa, ma mi risulta un pò difficile migliorarla xkè anke li ho poco tempo!!! cerco di arrangiarmi un poketto.. |
| |||
| Quote:
__________________ Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte. It' s gonna hurt..... -MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS- I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it! |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |