Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-21-2005, 01:30 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Predefinito Diario di Daffi

Ho gia' postato info sul mio conto nella sezione alimentazione, comunque in sintesi vorrei perdere 2-3 kg, tenendo conto del fatto che qualche muscolo qui e la' mi fa comodo per gli sport che pratico (arrampicata e kendo).
I miei dati:
altezza: 153 cm (un gigante )
peso attuale: 52,5 kg

Giovedi' 21 ottobre:

• colazione: 200 ml latte ps + 40 gr muesli + 1 caffè
  • spuntino: caffe'+2 biscotti
  • pranzo: insalata verde+pomodori+ pollo per un totale di 200-250 gr; 150 gr yoghurt greco con 3 noci
  • spuntino: 2 mele piccole + 2 yoghurt (quelli da bere )
  • 2 ore di kendo
  • cena: un piatto scarso di bresaola condita con limone e olio evo+ insalatona mista con tonno+ 50 gr di pane+1 caffe'
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-21-2005, 09:25 PM
Junior Member

Predefinito

Venerdi' 22 ottobre:

• colazione: 200 ml latte ps+40 gr muesli+caffe'
  • spuntino: caffe' + mezza brioche (al buffet, non ho saputo resistere!)
  • pranzo: 150 gr pollo ai ferri + insalata mista con aceto e 1 cucchiaio di olio
  • spuntino: mela+1 yoghurt
  • calcetto!
  • cena: insalatona con 150 gr di tonno+60 gr pane+10 mandorle
Potevo fare di meglio... almeno ho resistito al mcdonald post calcetto!
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-22-2005, 09:49 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Daffi
Venerdi' 22 ottobre:

• colazione: 200 ml latte ps+40 gr muesli+caffe'
  • spuntino: caffe' + mezza brioche (al buffet, non ho saputo resistere!)
  • pranzo: 150 gr pollo ai ferri + insalata mista con aceto e 1 cucchiaio di olio
  • spuntino: mela+1 yoghurt
  • calcetto!
  • cena: insalatona con 150 gr di tonno+60 gr pane+10 mandorle
Potevo fare di meglio... almeno ho resistito al mcdonald post calcetto!
stesso discorso della prima dieta...tu elimini i carbo a pranzo quando il meta è al top...e li metti a cena limitando il dimagrimento..nn va bene..inoltre t ostini cn quello spuntino mattutino a ase d caffè e briosche o biscotti

colazione ok

spuntino 150gr yoghurt+1 frutto o 3 noci

pranzo
aggiungi 50gr d pane

spuntino 2 ok(ma varialo rispetto alla mattina)

cena
togli il pane e lascia il resto cn 1 kukk d olio e le mandorle
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-22-2005, 10:03 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2004
Locazione: Legnano (MI)
Invia un messaggio via MSN a iron
Predefinito

Daffi, ascolta una cosa. Se segui i consigli di maik altro che 2-3 kg limati via. Ti porta ad avere un figurino da invidia. Segui i suoi consigli "religiosamente".

Visto che hai fatto un diario e c'è anche chi ti segue ASCOLTA.
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-22-2005, 09:45 AM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Ho gia' postato info sul mio conto nella sezione alimentazione, comunque in sintesi vorrei perdere 2-3 kg, tenendo conto del fatto che qualche muscolo qui e la' mi fa comodo per gli sport che pratico (arrampicata e kendo).
I miei dati:
altezza: 153 cm (un gigante )
peso attuale: 52,5 kg

Giovedi' 21 ottobre:

• colazione: 200 ml latte ps + 40 gr muesli + 1 caffè
  • spuntino: caffe'+2 biscotti
  • pranzo: insalata verde+pomodori+ pollo per un totale di 200-250 gr; 150 gr yoghurt greco con 3 noci
  • spuntino: 2 mele piccole + 2 yoghurt (quelli da bere )
  • 2 ore di kendo
  • cena: un piatto scarso di bresaola condita con limone e olio evo+ insalatona mista con tonno+ 50 gr di pane+1 caffe'
nn va bene..la dieta è da rivedere..in alimentazione t hanno detto tutti(giustamente) d fare 5 pasti al dì e 2 spuntini....
ma nn significa mangiare quello ke t pare nello spuntino....conta anke la qualità d ciò ke mangi...

la colazione può andare

allo spuntino togli quell obbrobrio cn i biscotti e il caffè...vai d yoghurt magro+1 mela..oppure 3noci+yoghurt

a pranzo come fai ad accostare yoghurt greco a petto d pollo??nn miskiare così le fonti proteike..sposta lo yuoghurt + 3 noci nello spuntino..e a pranzo mangia
200gr d petto d pollo
verdura + 1 kukk d olio
50gr pane(ke verrà tolto a cena)

spuntino 2 x variare io farei una fetta d pane d segale +fonte proteica magra

cena
d nuovo un accozzaglia d fonti proteike... :8
allora togli il pane(ke mangerai a pranzo)e fai o 100gr d bresaola.o 110gr d tonno al naturale+insalata o verdura mista+1 kukkiaio d olio...se hai molta fame t condeco un frutto...(se nn l hai mangiato nello spuntino pomeridiano)...
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-22-2005, 07:57 PM
Junior Member

Predefinito

Grazie per i suggerimenti!

Lo spuntino-obbrobrio caffe'+2 biscotti e' solo dovuto al fatto che ero a un convegno, e nella pausa caffe' a disposizione non avevo nient'altro !
Invece, aver mischiato fonti proteiche diverse, tipo pollo+yoghurt, era dovuto al fatto che ho sempre mangiato fuori negli ultimi giorni, ed è difficile regolarsi quando vai in un posto nuovo a mangiare... la quantità dl pollo che ho mangiato con l'insalata era ben misera (secondo me meno di 50gr!), e quindi ho aggiunto lo yoghurt...

Il pane, è una nota dolente: soprattutto dopo aver fatto sport è durissima evitarlo del tutto...

Mi sa che farei meglio ad evitare di scrivere quello che ho mangiato oggi ... praticamente dopo la solita colazione ho saltato pranzo e spuntini, a parte 1 mela + 1 pacchetto di craker (ero in giro per i monti)...poi la sera mi sono in parte rifatta...

Ma quando vi capita una cosa del genere, a cena comunque seguite la dieta solita o vi concedete qualcosa di piu' (carbo inclusi)?
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-23-2005, 07:25 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2004
Locazione: Legnano (MI)
Invia un messaggio via MSN a iron
Predefinito

Quote:
Ma quando vi capita una cosa del genere, a cena comunque seguite la dieta solita o vi concedete qualcosa di piu' (carbo inclusi)?
Se so di star fuori parecchie ore la sera mi organizzo, preparo e poi mi porto dietro tutto.
  #8 (permalink)  
Vecchio 10-23-2005, 09:04 AM
Junior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da iron
Se so di star fuori parecchie ore la sera mi organizzo, preparo e poi mi porto dietro tutto.
Il problema è che quando vado a camminare in montagna, visto che non vado a fare tranquille passeggiate ma giri abbastanza sostenuti, non posso mettermi a mangiare... per darti un'idea, ieri abbiamo fatto 2 ore e 30 di salita, poi breve sosta e discesa di corsa per evitare di prendere troppo freddo...
  #9 (permalink)  
Vecchio 10-23-2005, 12:25 PM
Senior Member

Predefinito

beh...se vuoi dimagrire o perdere quei 3 kiletti ke dici d avere in eccesso...devi seguire la dieta abastanza pedissequamente..se x un giorno nn lo fai nn è un problema..ma a quanto vedo mangi abbastanza sregolato anke durantla settimana

al lavoro o quando esci x un escursione portati dietro le provviste....
kmq x quanto riguarda il pane nn si tratta d eliminarlo..semplicemente d mangiarlo prima..quando t serve d + e sai ke andrà a costituire una riserva energetica x il tuo allenamento...
i caro nn vanno eliminati ma se vuoi scendere d masa grassa devi puntare sulla qualità....e sulla ripartizione dei macro..
limitare i carbo alla prima parte della giornata è una buona regola...e aumentare i grassi buoni x raggiungere la tua quota d fabbisogno giornaliero cn un leggero deficit..è il modo migliore x ottimizzare il dimagrimento mantenendo kmq efficiente il metabolismo..

la sera o nel post allenamento un frutto può andare(se lo mangi post work una banana sarebbe ottimale..e poi però nn mangiare carbo a cena)...altrimenti limitati ad un frutto a cena(mela o pera)...

p.s grazie iron..troppo buono
  #10 (permalink)  
Vecchio 10-24-2005, 07:20 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

Quote:
Il problema è che quando vado a camminare in montagna, visto che non vado a fare tranquille passeggiate ma giri abbastanza sostenuti, non posso mettermi a mangiare... per darti un'idea, ieri abbiamo fatto 2 ore e 30 di salita, poi breve sosta e discesa di corsa per evitare di prendere troppo freddo...
daffi, anche io vado in montagna e non vado a cogliere le violette ma mi organizzo e riesco a sopravvivere alle camminate portandomi tonno, formaggio, simmenthal (non e' il max ma e' comoda), mele.. guai a non mangiare durante 5 ore di cammino!
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione