Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-23-2005, 11:31 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: soccia son bolognese
Predefinito

dipende dalla scheda se parli di un piramidale e' pochissimo se parli di un 8x8 e' molto se parli di una superserie ........nn e' una superserie

cmq a parte gli scherzi puo andare bene ma dipende veramente da tutto il contesto
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-23-2005, 11:35 AM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Invia un messaggio via MSN a Carlitos
Predefinito

Hem...io non vorrei rompere, però non ho la più pallida idea di cosa sia un piramidale

La scheda è quella che ho messo all'inizio del trizz, sono 3 serie da 10 in genere, qualche esercizio da 12, uno mi pare da 15. Da 20 per gli addominali.

Andrea, scusami...già che ci sei...ehehhe

Non è che leggeresti la mia domandina...la penultima...poco sopra..del 25/5 :P

Carlitos
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-23-2005, 11:39 AM
Senior Member

Predefinito

fatti un bel search per i piramidali che se no se parla na cifra

nella maniera piu' breve possibile si puo dire che le serie sono a peso crescente o decrescente con ripetizioni decrescenti o crescenti
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-23-2005, 11:46 AM
Senior Member

Predefinito

per i riposi dipende da te , dalla percentuale di carico usata per fare quelle ripetizioni, quindi piu' ti avvicini al cedimento e piu' con ripetizioni costanti devi allungare i recuperi .......piu' la % di carico rispetto al 1RM e' bassa piu' i recuperi posso essere incompleti

ad esempio se di panca fai 100kg come massimale e vuoi fare un 3 x 8 rip
con peso costante tra le serie (piu' o meno 8 ripetizioni le fai all'80% del massimale quindi 80kg)
se usi 60kg puoi dare il via libera ai recuperi incompleti alla grande
se usi 75kg qui serviranno recuperi piu' ampi
spero sia chiaro
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-23-2005, 12:10 PM
Senior Member

Predefinito

Ok, ti ringrazio, chiarissimo.

Siccome di carico faccio pochissimo se non nulla, ad esempio alla panca non metto pesi, e per tutti gli altri mi tengo basso, per ora penso che recuperare circa 40/60 secondi, vada bene.

Per ora vado avanti così^_^

Grazie ancora.

Carlitos
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-24-2005, 11:33 PM
Senior Member

Predefinito

Allora, vediamo di mettere un po' di ordine.

Da quanto ho iniziato a scrivere questo diario, ho provato un po' a mettere in pratica i consigli, ho letto e riletto varie cose e poi ho cercato di mettere in pratica.

Per cui, con l'attività che faccio, per la dieta sto facendo così:

Colazione:

Siccome i fiocchi d'avena non li trovo e comunque, mi ricordo che a mandarli giù era una tortura, per ora sto andando avanti con i cereali, i Kellog's.

100 gr. di yogurt greco e 50 gr. di cereali circa. 5/6 mandorle

Volevo sapere se il latte è proprio sbagliato oppure no, circa 100/150 gr.

Qualche volta, se ho fame, una fettina di pane con un po' di marmellata, soprattutto se esco e sto fuori fino a pranzo.

Metà mattina, uno yogurt o un frutto ( mela in genere).

Pranzo:

100 gr. di pasta, conditi con pomodoro fresco o verdure, e circa 80 gr. di prosciutto crudo o 100 gr. di formaggio magro o carne (150) o pesce(200), verdure ( pomodori o insalata)

Metà pomeriggio, uno yogurt o un frutto. A volte entrambi, soprattutto se è dopo l'allenamento, ossia alle 19.00 circa.

Cena

Verdure varie, o carne, o pesce (200). Se riesco, aggiungo i legumi, ma non sempre mi è possibile. Un po' di pane, cerco di trattenermi, diciamo una fettina...saranno 50 gr.

Prima di andare a ninna, non riesco sempre. A dirla tutta, a differenza del giorno, non ho molta fame.

Posso metterci un altro yogurt?

Problema e domande.

Non trovo i fiocchi di latte, per cui posso bere latte tranquillamente o yogurt?

Carlitos
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-27-2005, 09:21 PM
Senior Member

Predefinito

Sono dieci giorni circa che sto seguendo con attenzione un regime alimentare corretto, come suggeritomi da ct.

E i risultati si vedono.

Questa settimana non mi sono appositamente misurato, ( anche per continuare a sperare di arrivare a 80 la prossima settimana ), ma quello che ho notato, è la maggiore energia che sento, la maggiore voglia di fare.

Per esempio oggi, mi sono fatto prima il circuito in sala pesi, e poi la lezione di Step ( oggi l'insegnante aveva il pepe non si sa dove) e devo dire che a fine lezione, maglietta da strizzare a parte, se avessi avuto tempo mi sarei fatto un'altra lezione.

In particolare ho notato che se riesco a fare lo spuntino post pranzo, circa 30 minuti prima di allenarmi, vado ancora meglio. Oppure se mi alleno dopo 1 ora e mezza circa dal pranzo.

Siccome a volte non riesco a mangiarela frutta, sto provando delle barrette della kellogs, ricchi di proteine. Sono buone e leggere, con poche calorie.

Qualcuno le conosce? Pareri?

C'è anche una cosa che ho notato.

Quando cammino, ho una postura più diritta, sento proprio le spalle che stanno "su da sole". E questo mi fa avere un aspetto più piacevole, invece di stare rinsaccato...quasi sembro più magro...

Carlitos
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-07-2005, 11:11 PM
Senior Member

Exclamation Aggiornamento al 7/6

Ciao a tutti.

Aggiorno un po' i miei se pur minimi, comunque progressi.

Intanto sono arrivato a quasi 80 kg.

Per quanto riguarda la dieta, è grosso modo sempre la stessa, ma ho variato un po' di cose, anche sentendo alcuni consigli da una mia amica che insegna in palestra.

Colazione

Solitamente mangio 150 gr. di yogurt Fage total 0, con un 50 gr di cereali.

Oppure latte o fiocchi di latte con cereali.

A volte anche due fette di pane integrale o di segale con circa 80gr di bresaola, prosciutto crudo o cotto sgrassati.

In genere inserisco sempre un 3 noci eo 5/6 mandorle.

Spuntino

60 gr di tonno al naturale o 100 di simmenthal o una barretta proteica o frutta.

Pranzo

80 gr di pasta, sempre condita o con pomodoro fresco o sugo semplice o con verdure varie e poco olio.
Un bel piatto di verdure, zucchine, cicorie, carciofi, pomodori etc...
Per secondo, 80 gr. di bresaola, o prosciutto crudo o cotto sgrassati, o 80/100 di tonno naturale, o i fiocchi di latte, o 100/150 gr di carne magra o 150/200 di pesce, in genere merluzzo, oppure due uova.

Spuntino come sopra, spesso quando mi alleno, è una barretta proteica.

Cena

Verdure varie, secondo come il pranzo e quando mi alleno, aggiungo un 50 gr di legumi, fagioli o fave in genere.

Così facendo, per ora ho ottenuto un apporto calorico di circa 1700 calorie e a mio parere, una buona distribuzione dei nutritivi, oltre che ad una facilità della preparazione.

Mi sento bene, sento che non mi mancano mai le forze, in particolare quando mi alleno.

Inoltre, quando non mi alleno, cerco di diminuire ancora i carboidrati, magari evitando il pane nello spuntino la mattina o quella mezza fettina a pranzo.

Ora vediamo fra un mese cosa sarò riuscito a combinare...

Carlitos
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-10-2005, 02:02 AM
Senior Member

Predefinito

Intanto...ho raggiunto quota 80 kg!!

E stasera ho anche rimesso un paio di jeans...che quasi avevo perso le speranze.

Ora mi fate tutti i complimenti?

Su...sono stato bravo?

Carlitos
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-17-2005, 11:11 PM
Senior Member

Arrow Ragazzi, mi date un consiglio?

Allora, intanto iniziamo dai festeggiamenti.

Sono arrivato a 79 kg. Me lo fate un appalusino ino ino? Su...sforzatevi.

Ho alcune domande da porvi se non è troppo.

*Il mio obiettivo ora, è cercare di arrivare a 75 kg per metà luglio, quando dovrò cambiare scheda e allenamento.

Non so come starò a metà luglio, però mi stavo chiedendo.

E' meglio che continui a perdere peso e massa grassa, come sto facendo ora, puntando solo appena sulla tonificazione e massa magra, oppure dovrei cambiare del tutto e pensare di mettere su un po' di massa?

Considerate comunque che il mio obbiettivo finale, non è quello di mettere molta massa. Vorrei tornare un po' snello come ero 4 anni fa, definirmi, magari mettere su un po' di massa si, ma comunque rimanere longilineo.

*Altra cosa.

Siccome le mie gambotte sono alquanto otte appunto, anche se si stanno snellendo pure loro...stavo pensando...

Ora mi alleno tre volte a settimana, lun. e ven. pesi e step, merc. solo step.

Potrei aggiungere una serie di esercizi per le gambe, tipo squat senza pesi e alzate laterali a 45°, magari il mercoledì, oppure la mattina dei giorni in cui non mi alleno?

E magari anche un po' di cyclette?

Oppure lascio stare tutto come ora?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Carlitos
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione