Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-18-2005, 11:55 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Invia un messaggio via MSN a Carlitos
Talking Diario di Carlitos

Ciao a tutti.

Sono nuovo del Forum, fresco fresco di iscrizione, per cui perdonatemi se non posterò come si deve, ma ancora devo capire.

Ho letto un po' qui e un po' là e ringrazio tutti per i tanti interventi utili.

Mi presento, sono un ragazzo di 26 anni.

Vorrei chiedere qualche consiglio, dal momento che in palestra, a dire il vero, anche se tutti in sala pesi sono gentili, non trovo quella disponibilità tale per poter approfondire come vorrei.

Ripercorrendo un po' il passato, ricordo che appena finito il Liceo, mi buttai in palestra e persi circa 13 kg nel giro di un anno, anche troppi in realtà, perchè ero magro e poco definito, quasi per nulla tonico.

Poi non ricordo perchè, smisi improvvisamente.

Circa un anno e mezzo fa, avrei voluto riprendere, ma per problemi di salute, sono stato fermo e ho ricominciato a lavorare in palestra saltuariamente da un annetto circa, con pochissimi risultati.

Ora che ho iniziato a carburare invece, mi sono messo d'impegno, e vado in palestra 3 volte a settimana regolarmente. In meno di due mesi, ho già perso 5 kg e mi sento bene, con tanta voglia di fare che prima mi mancava.

Sono alto 1.72 e al momento peso circa 82 kg ( quando persi 13 kg, arrivai a 65).

I miei obiettivi al momento, sarebbero quelli di dimagrire, il fatto è che soffro di una forte ritenzione idrica, dovuta a forti dosi di cortisone che sto prendendo, ma che pian pianino andrò a ridurre.

Posto qui il mio allenamento tipico, chiedendo a voi consigli. In particolare magari, qualche consiglio sulla dieta.

Non sto seguendo una dieta particolare, mangio di tutto, ma limitando sale e condimenti, bevo circa 3 lt. di acqua al giorno.

Colazione:

Latte e un paio di fette di pane, con marmellata oppure se devo star fuori fino a tardo pomeriggio, mangio anche un paio di fette di prosciutto cotto, Insomma, a colazione mi abbuffo.

Pranzo:

Solitamente solo un piatto di pasta, non molto condito, con pomodoro, o verdure, circa 80/100 gr.

Cena:

Proteine varie, o carne o pesce o uova e verdure. Un paio di fette di pane.

Cosa potrei inframezzare a metà mattina e a metà pomeriggio, in particolare quando mi alleno, che finisco sempre verso le 18.00?

Qui invece posto il mio allenamento che ho iniziato il 4/maggio e continuerò fino a metà luglio.

Lunedì:

Riscaldamento, circa 10/15 minuti corsa.

Circa 45/60 minuti di lavoro anaerobico in sala pesi.

Petto

Panca larga 3*10
Panca Alta Larga 3*10
Pullover manubrio 3*10

Spalle

Alzate frontali alternate 3*10
Spinte verticali 3*10
Alzate Laterali 3*10

Tricipiti

Spinte al pulley 3*12
Extension Kambered 3*10

Addome

Sit-up
3*20

Finito questo, vado nell'altra sala e seguo la lezione di Step che è la mia passione.

Mercoledì

Mi faccio qualche addominale e poi solo Step

Venerdì

Riscaldamento come sopra.

Circa 45/60 in sala pesi:

Dorso

Hyperextension 3*10
Front Lat. machine 3*10
Pulley basso 3*10

Spalle

Delt. Post. machine 3*10

Bicipiti