Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-08-2005, 09:46 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jul 2005
Locazione: Monte Olimpo
Predefinito costruction time again

Eccomi qua. Voglio rimettermi in carreggiata. Da quando mi sono ammalato(circa due settimane fa) ho lasciato la dieta per forza di cose, poi una volta guarito non sono più riuscito a riprenderla anzi sono andato in modalità sgarro continuo.

Apro questo 3d per parlarne con voi. Parlo a voi perché condividete con me il mondo del ferro e dell’alimentazione funzionale ad esso anche se poi ognuno lo fa per motivi diversi: chi per motivi estetici chi per complementare il proprio sport e sicuramente molti altri. Lo fate per motivi diversi ma voi potete capire cosa è la sete di migliorare, di avere di più nello sport; potete comprendere cosa è quella miccia continua che si accende in testa, che rienpie i momenti di vuoto della giornata, che ti sveglia la mattina presto, che non ti fa dormire la notte prima di un w.o., quella stessa che ti mette la rabbia e i brividi il giorno prima di un allenamento. Solo voi potete capire cosa vuol dire caricarsi sul groppone 130 kg e squattare, fare calf con 150, solo voi capite i perché, solo voi sapete cosa ci spinge a tale “tortura”.

Tutto questo per dirvi che non sono qui per cercare conforto, commiserazione. Sono qui per condividere la mia esperienza con voi perché magari possa essere utile a qualcuno e anche perché nello sport ci sono anche questi momenti; sono anche qui perché non trovo motivi per mettermi in sesto e spero che il dover “ben figurare”e il dover tener fede alla mia parola di fronte a voi mi faccia almeno ingranare (che è la parte più difficile).

Scrivo qui e questo può sembrare assurdo visto che non vi conosco di persona, visto che non ho nessun contatto. Il motivo è semplice e sopra l’ho spiegato: la gente che mi sta accanto non può capire fino in fondo e di certo parole tipo “lascia perdere per un po’dieta e sport” non trovano nessun posto nella mia mente. Io ho sacrificato molto in passato per andare in palestra, per correre in bici e ora non possono dirmi così tanto meno in questo momento perché entrambi gli aspetti fanno parte di me; io non mollo appunto perché mollare per un po’ metterebbe un grosso punto di domanda su un mio ritorno e poi dopo anni non posso ritrovarmi on in mano un pugno di mosche.

Ora come ora so “troppo” di alimentazione per tornare a uno stato “primitivo” per sempre, non posso resettare la mia mente; e poi perché mai essendo a uno stato superiore dovrei abbassarmi a uno inferiore? Ok ora come ora per quanto riguarda l’alimentazione son fuori da ogni schema ma certo non voglio farlo per sempre!

Ora alcuni diranno: visto imma la dieta stretta con l’olio di fegato ecc…ma sappiate che non è quello il fattore scatenante: è una cosa ciclica che si ripresenta ogni qual volta sono vicino a un risultato.

Beh vi ho spiegato un po’ la cosa. Ora capite perché mi diletto tanto a scrivere cazzate non apportando un grosso contributo al forum: inutile predicare bene e razzolare male.

Finisco col dire che di sicuro, almeno all’inizio, ci saranno molti scivoloni prima di riuscire a sbrigliarmi dalle redini dello sgarro, della follia pura.

Dico subito che non tocco un peso da due settimane (era programmato) e continuerò fino a quando non mi metto un po’ in riga: per questi giorni attività aerobica e stretching per lo squat.

Cominciamo(ah, dimenticavo: METABOLICA):

6/8

fino alle 14 alimentazione da cazzo.

2 ore di bici a 130 bpm

cena: 200gr fiocchi di latte, arachidi.

Dopo cena: la dispensa delle schifezze mi richiama ma riesco a contenere il tutto mangiando formaggio, speck.

7/8 (in questi primi giorni vado un po’ a spanne con le calorie poiché l’obbiettivo è tornare in dieta)

ci sono i pinguini!fa freddo, c’è brutto tempo e sono costretto a fare 1 ora di rulli a 114 bpm (a digiuno)

colazione: 250-300 gr albume, 10 gr olio merluzzo, 10 gr olio lino, arachidi

pranzo: 100 gr tonno, 20 gr olio, arachidi, formaggio.

Spuntino: bresaola, speck, arachidi

Non c’è stato niente da fare: dopo ore di lotta ho ceduto: pizza, formaggio, pane, wafers, latte, biscotti, paste

8/8

bella giornata ma sono abulico.
colazione: latte, all brain, special k, macine
spuntino: 500 gr gelato
pranzo: pasta, ricotta, pane, e delle succulente quanto insalubri seppie fritte.
spuntino: 1 pallina di gelato al bacio, prugne rubate dall'albero
cena: 500ml lette ps + all brain+ 100 gr ricotta

9/8
bella giornata anche se faceva freddino in bici(maniche lunghe!!): 4 pastiglioni( ) di bcaa seguiti da 1h e 35min a 123bpm
colazione: 200gr fiocchi latte+10 gr olio merluzzo+arachidi
pranzo: 100gr tonno, 1 uovo, 20 gr olio, 1 fettina di mortadella
spuntino: 100 gr speck+arachidi
cena:200gr carne rossa+20 gr olio
pre nanna:100 gr albume

10/8
oggi w.o.
colazione(pre w.o.):all brainn acqua
post w.o.:i banana + pro in polvere
pranzo:200gr fiocchi latte+arachidi
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-08-2005, 09:56 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jun 2005
Invia un messaggio via MSN a psycho
Predefinito

penso che ci siano dei momenti in cui sia utile lasciarsi andare...anche per una questione psicologica...se di testa nn stai bene,puoi seguire tutte le diete che vuoi ma non andrai lontano.cerca di rilassarti un po' e poi quando ti senti pronto rimettiti in carreggiata!

per quanto riguarda il forum son d'acccordo con te! scambio di idee e condivisione di pensieri....
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-08-2005, 11:41 AM
Senior Member

Predefinito

eh già! comunque non posso attendere all'infinito cercando anche di auto scusarmi. Devo agire e ora!P.S.aggiornero di volta in volta in rosso la "pagina iniziale" fin quando la dimensione mi permetterà di scriverci poi farò un foglio nuovo
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-08-2005, 11:43 AM
Senior Member

Predefinito

it's time to play the game!8o
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-08-2005, 11:44 AM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da psycho
it's time to play the game!8o
eh già...di chi era questa?sempre se è una canzone!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-08-2005, 11:46 AM
Senior Member

Predefinito

boh...nn vorrei dir cazzate...ma mi sembra sia l'intro di triple h!
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione