Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:10 AM
Member

Aggiungi Data: Jun 2005
Smile BB: cambio obbiettivo

Amici del forum, forse non mi sono fatto sentire gran che in questo forum, anche se devo dire che mi è stato utile, e continuerà ad esserlo.

a fine Luglio 2005 mi sono iscritto alla palestra per un anno con un GRANDISSIMO ENTUSIASMO , e da li mi sono allenato BENE (impegno, esercizi "corretti", carichi buoni, e UNA COSTANZA IMPRESSIONANTE (quasi maniacale) , forse potevo fare qualcosa di meglio per quanto riguarda il CIBO )

L'obbiettivo era di mettere su una buona "dose" di massa a tempo indeterminato (e anche in pochi mesi sono contento di come stavano andando le cose),, e avere un corpo un po "fuori dalla norma" senza esagerare anche perchè la genetica non mi aiuta troppo .

Sono arrivato al punto di dover fare delle modifiche alla scheda 2 settimane fa, per "rilanciare" le motivazioni, e perchè così il trainer controllava se erano "giuste" , di colpo mi sono "ricaricato" ed ero pronto a spingere a manetta per altri mesi fino alla "prossima scheda" .

PURTROPPO ,,, (e lo dico con un IMMENSO dispiacere),, settimana scorsa ho "scoperto", tramite un classico "controllo clinico annuale", che io non POSSO o non DOVREI fare questi esercizi ANAEROBICI

ovvero,, praticamente sono "OBBLIGATO" a dover abbassare drasticamente i pesi, facendoli diventare esercizi Dinamici,,,,

detto in altre parole: ADDIO MASSA, NON MI RESTA CHE TIRARMI

L'ho scoperto solo adesso, perchè i controlli li faccio una volta all'anno, e visto che fino a 2 anni fa NON FACEVO NESSUN SPORT, e fino all'anno scorso ne facevo poco, non avevamo mai discusso di questo.

non so che altro aggiungere...... potete immaginare quanto mi costa lasciare una cosa, che oramai era diventata una passione
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:12 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

Da che cosa è dovuto
?
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:16 AM
Member

Predefinito

Vabbè, a sto punto entro nei dettagli........ si tratta di difetti cardiaci, che sono "a posto" (sono stato operato 2 volte), ma in realtà non sono così "a posto" come pensavo.

Sono stato davvero sorpreso quando mi hanno detto che non potevo fare proprio questo, non me l'aspettavo .........
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:21 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

Dai Luis, non sara' la fine del mondo caricare 50kg invece di 80!!!! Il bb , come ogni sport, e' uno stile di vita alla fine e definire i tuoi muscoli e' pur sempre un obbiettivo rispettabilissimo !
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:24 AM
Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandora
Dai Luis, non sara' la fine del mondo caricare 50kg invece di 80!!!! Il bb , come ogni sport, e' uno stile di vita alla fine e definire i tuoi muscoli e' pur sempre un obbiettivo rispettabilissimo !
Sono d'accordo, però mi sarebbe piaciuto acquisire ancora un po di massa ..
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:32 AM
Senior Member

Predefinito

Si ma da quello che ho capito è che non puoi andare al massimo cioè non puoi allenarti con una certa intensità.O sbaglio?
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:37 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

il cuore sarebbe sottoposto a sforzi eccessivi con carichi sostenuti... non fare cavolate Luis per 5kg di muscoli in piu'!
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:37 AM
Member

Predefinito

Esatto,,, non posso (anche se lo faccio comunque non mi rendo conto) "spingere" troppo, deve essere quasi un esercizio aerobico,,, adesso ho aumentato le ripetizioni, e abbassato i pesi.

ee,,, in seguito vi faccio sapere come va il programma.
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:38 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

buon viaggio e... occhio!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-20-2005, 08:41 AM
Senior Member

Predefinito

il BB DEVE MIGLIORARE LA NOSTRA VITA IN TERMINI DI SALUTE non peggiorarla.Quindi attenzione
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione