Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Diari : Bodynet Blogs

Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione....

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-14-2005, 03:52 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: milano
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Manue
si ho notato ultimamente pure io... con tanti carbo hai dei cali bruschi della glicemia, sembra assurdo come ho detto in un precedente post, devi trovare la quantita' giusta da abbinare ai grassi alle proteine e a un po' di fibre per aver un rilascio costante del glucosio nel sangue, Bardak potresti fare uno schemino semplice deltuo allenamento per tornare in forma? perche ho notato che la tua preparazione e' durata una ventina di giorni di allenamenti devo dire massacranti misti di pesi + aerobica + sbalzi calorici per non far abituare il fisico.
Ho notato che normalmente la parte aerobica e' sempre presente da 60min in su abbinata ai pesi o addirirttura scissa da essi per portarla ad un massimo di 2 ore, cosi' facendo non rischi troppo di esaurire massa magra?

spiegaci un po' facendo anche un semplice schemino
ALLORA QUANDO TI TROVI A % DI GRASSO IMPORTANTI DAL 12% in su quello che viene maggiormente intaccato è la massa grassa non quella magra, quindi cali di parte nenanche parlarne ne ho avuti...ho perso 10kg ma sembro più grosso di quando ne avevo su 10in più...sollevo di più in tutti gli esercizi quindi cali di massa magra nessuno.
secondo me l'attività catabolica dell'aerobica è esagerata....e a mio avviso sono solo scuse di chi non ha voglia di farla.
inoltre essa permette di poter mangiare anche di più il che non è poco oltre che mantenere un buona composizione corporea. se ci abbini una dieta ipercalorica fai massa cmq, se fai ipo fai definizione....non è detto che l'attività aerobica serva SOLO a dimagrire, IMO è indispensabile in ogni momento dell'anno, ovviamente per morfotipi come me.

ovviamente io arrivo a fare anche 2 ore perchè 1 mi piace 2 non ho obbiettivi da bber per cui posso anche esagerare ma 60 minuti non ti intaccheranno nessun muscolo SE mangi adeguatamente.
preferisco separare i pesi dall'aerobica: dedicare un giorno esclusivamente all'aerobica e uno solo ai pesi; il motivo è prima di tutto energetico poi è anche buon senso.

la mia preparazione va avanti non è durata 20gg è che mi sono annoiato di scrivere il diario, perchè poi devo sempre dare le solite spiegazioni a chiunque.

per quanto riguarda la dieta...io SINCERAMENTE mi trovo molto bene con le low carb (max 200gr di carbo al giorno) per i motivi che ti avevo già detto.
non sto sempre con quote di carbo ugauli nel periodo le devo necessariamente variare, in base all'obbiettivo.
ogni tanto mi porto anche a 0gr di carbo (le verdure come insalata zucchine e cavaolfiori non le conto) ma solo per qualche giorno.
i giorni si sbalzo calorico li faccio quando ne sento la necessità , non sgarrare MAI è DELETERIO nel lungo periodo...io ogn 15gg mi concedo un giorno stralibero dove mangio ciò che voglio, quando voglio e come voglio (dimagrisco lo stesso, senza sputtanarmi la vita e la testa)
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-02-2005, 11:32 AM
Senior Member

Predefinito

dunque aggiorno un po il thread...sono calato ancora di % di massa grassa, sto al 9% il lavoro più grande è stato fatto.
la dieta prevede 100gr di carbo al giorno quando faccio pesi + cardio e 50gr al giorno se faccio solo cardio....ricarico i carbo ogni 7-8 giorni e faccio 500gr in 12 ore, le proteine sono 2-2,2gr al massimo il resto sono grassi...la dieta è ipocalorica di circa 400-500kcal die (assumo circa 1800kcal).
integro con: proteine caseine della twinlab,termogenico twinlab e basta, ogni tanto ci scappa qualche bcaa ma solo se la distanza tr la fine dell'allenamento e il successivo pasto è troppo distante.
arriverò al 7-8% di grasso e poi farò solo mantenimento...siccome probabilmente ci arriverò verso fine mese se nopn prima se vado avanti così, mi sa che farò 3 settimane di leggera ipercalorica per risvegliare un po il metabolismo per poi farmi le ultime due 2 di luglio in ipo e arrivare in spiaggia come piace a me.

poi ad agosto solo attività aerobica al mare e pesi veramente pochi, alimentazione rilassata
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-03-2005, 07:25 PM
Senior Member

Predefinito

oggi ho ricaricato dopo 16 giorni dall'ultima ricarica....

600gr di carbo
60gr di grassi
140gr proteie
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-11-2005, 07:14 PM
Senior Member

Predefinito

oggi avrei dovuo ricaricare, ma vedendomi come sto dimagrendo o optato per allungare la scarica
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-15-2005, 02:59 PM
Senior Member

Predefinito

15/6

due giorni fa ho sgarrato con 500gr di gelato all'amearena, vasettone di pop corn al cinema, un doppio cheesseburgher con coca light senza patatine fritte adducendo scuse del tipo non digreisco il fritto ,150gr di galbanino, due briosche al cioccolato colanti e roventi davanti a Rocky 4 E QUALCHE ALTRA CAGATELLA QUA E LA.

IL GIORNO DOPO IN PALESTRA IL PESO ERA INVERIATO MA ERO SVENATO D APAURA, oggi un po più acquoso ma è per via dei latticini (che come sempre mi riempiono in viso)
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-15-2005, 03:10 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: nord-est italy
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bardak84
15/6

due giorni fa ho sgarrato con 500gr di gelato all'amearena, vasettone di pop corn al cinema, un doppio cheesseburgher con coca light senza patatine fritte adducendo scuse del tipo non digreisco il fritto ,150gr di galbanino, due briosche al cioccolato colanti e roventi davanti a Rocky 4
ANKE IO ho rivisto Rocky 4 poki giorni fa...
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-15-2005, 03:29 PM
Senior Member

Predefinito

interessante
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-15-2005, 03:31 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: soccia son bolognese
Predefinito

carramba...............
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-16-2005, 07:50 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: nord-est italy
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bardak84
interessante
già bel film
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-16-2005, 07:16 PM
Senior Member

Predefinito

stasera mi tocca andare in pizzeria per una rimpatriata con gli amici delle superiori
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione