| |||||||
| Diari : Bodynet Blogs Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| E' estratto da un vecchio articolo di Kubik, ma secondo me e' l' ideale per chi cerca incrementi di forza e massa. Ovviamente, e' indicato per gli hardgainer. Il suo principio e' questo : 2 sessioni alla settimana 1-2 esercizi per sessione Esercizi della prima sessione : squat o stacco da terra regolare Esercizi della seconda sessione : scegliere 1-2 esercizi fra : panca distensioni sopra la testa in piedi distensioni sopra la testa in piedi con manubri trazioni alla sbarra o al lat machine parallele Kubik consiglia di eseguire per ogni esercizio 5 serie, di cui 3 progressivamente piu' pesanti di riscaldamento, le ultime 2 con quanto piu' carico possibile, mantenendo una corretta forma di esecuzione. Io ho fatto una piccola variazione sul tema, ad es. questa settimana ( nonostante la batosta agli italiani AINBB ), ho aggredito il rack dello squat e ho eseguito 8 serie, di cui la piu' pesante da 4 rip, e poi ho fatto 8 serie di flessioni alle parallele, con sovraccarico, fino ad arrivare a 3 rip. Non dimentichiamoci mai l' allenamento per gli addominali, che resta sempre d' obbligo ! la prossima settimana ho intenzione di fare Stacchi da terra, almeno 8 serie , panca e trazioni alla sbarra. la settimana dopo ancora ho intenzione di fare squat e magari Distensioni in piedi. Come vedete, gli esercizi non sono molti, ma si puo' giocare comunque su un discreto numero di combinazioni di movimenti. Lo schema di allenamento suggerito e' anche indovinato per chi ha poco tempo, per chi si allena con poca attrezzatura nel proprio garage, o anche per sollevatori agonisti, ovvero powerlifters. Non dimentichiamoci mai ovviamente la parola chiave per far funzionare realmente l' allenamento : progressione p.s. avete notato che quasi tutti i movimenti indicati sono nella posizione eretta, in modo da stimolare i muscoli stabilizzatori del corpo ?
__________________ http://www.forumcommunity.net/?c=16415 http://xoomer.virgilio.it/cardiopower |
| |||
| cardiopower : Questo fuori di testa di 40 anni, non si ferma. Ultimamente sono gravato da impegni di lavoro come non mai, molte volte anche con delle trasferte. Ma cardiopower, non si ferma. Ho deciso dunque di tornare alle origini : impostare un bel ciclo di allenamento, di almeno 20 settimane, e di aggiungere ad ogni esercizio ogni settimana qualche grammo. Routine di base e pesi della settimana 1 di allenamento . stacchi da terra con trap bar 1 x 20 con 124 Kg Distensioni militari 54 Kg 1 x 6 sbarra sovraccarico di 15 kg 1 x 8 parallele sovraccarico di 36 Kg 1 x 6 crunch 100 reps Mi e' tornata molta voglia e determinazione di gareggiare, aspetto dunque di poter ricalcare il palco, e questa volta negli over 40 penso di aver qualcosa anch'io da dire. Vorrei avere maggior tempo a disposizione, per potermi preparare meglio. Ma un ideale e' duro a morire..... |
| |||
| Visto che Hobo chiede training ecco la mia ultima scheda: a) Quadricipiti-Adduttori-Polpacci Affondi 2 x 15/20 Pressa 2 x 5 30"t.d.r. 5 30"t.d.r. 5 Squat 2 x 6/8 Adduttori 3 x 25-20-15 calf seduto 2 x 10-10-10 stripp b)Torace panca piana bil 2 x 5 30" 5 30" 5 croci orizzontali: 2 x 10/12 Spalle Lento avanti bil 2 x 5 30" 5 30" 5 croci a 90°: 3 x 12/15 Bicipiti alternato seduto 2 x 7/9 curl bil 1 x 5 2 x 5 negative 1 x 15 c)Skiena stakko d.t. 3 x 10-8-6 sbarra 3 x max Femorali leg curl 3 x 10-8-6 Tricipiti spinte p.s. 2 x 6/8 Distensioni al cavo col cavo alto a 90° 3 x 12/15 |
| |||
| |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |