| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| domanda di pura curiosità cestistica:che muscoli lavorano per un tiro in sospensione?voglio dire,per poter tirare in sospensione da distanze sempre maggiori,che muscoli occorre potenziare nello specifico?(mi riferisco al momento propriamente de tiro,non al salto..) Avrei pensato essenzialmente ai tricipiti,anche x'li vedo part.sviluppati nei giocatori.. Se è cosi,che esercizi mi consigli x potenziamento?io faccio solo quelli alla "torre",non so come si chiama,insomma spingo in basso un'asta..xò vedo che ce ne sono altri..consigli? |
| |||
| Quote:
Fa le panca piana(utile pure per i passaggi) e le parallele per migliorare i tricipiti. Poi fa anche qualche curl per i bicipiti. Ed avrai delle braccia da NBA |
| |||
| Ciao Luca, domanda che mi interessa molto é la tua! Se posso provare a rispondere io direi essenzialmente Tricipiti, ma quando tiro io sento importante il movimento del polso (sempre per mezzo dei tricipiti) e anche la Spalla... Nei tiri in sospensione parto sempre dal basso perché cerco di evitare la stoppata! Ma non fidarti troppo di me... il mio é un parere non troppo esperto!!! QUANDO PAOLOCA RISPONDE LEGGO SUBITO! Ciao Leandro |
| |||
| Quote:
Per migliorare questi dettagli il periodo adatto è l'estate, d'inverno ne potreste risentire. Adesso vi consiglio un lavoro di mantenimento(che darà i suoi benefici) Dovete migliorare sia la forza veloce che quella massima, solo migliorandole entrambe migliorate in generale. |
| |||
| Verissimo!!! CERCO SEMPRE DI EVITARLO INFATTI! Purtroppo quando avevo 8 anni tiravo in sospensione malissimo!!! E adesso a volte parto dal Basso! CMQ HO UN OTTIMO TIRO... é la mia arma! dai tre punti ho una statistica media di 4 fatti su 5, 80 % E molto buona attorno ai tre secondi... molto vicina al 100% CIAO LEANDRO |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Quote:
Il consiglio di allenare forza veloce e massima l'ho gia dato 2 post sopra.. |
| ||||
| nn sono contrario dico solo che c'è di meglio...ma anche quelli hanno la loro importanza....ma dire ad un ragazzo inesperto fai parallele panca e curl e ti vengono fuori braccia da cestista NBA quello si mette e fa ogni giorno che dio mette in terra quegli esercizi nn ti sembra???e come dire fai questo quello e quest'altro e diventi come Ronnie coleman
__________________ Quote:
|
| |||
| Quote:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |