Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-07-2004, 08:49 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Jan 2004
Predefinito ...un consiglio...

Salve a tutti!!! Vorrei un consiglio. Sono alta 1,70 m, 59 kg di peso. Vorrei tonificare e rassodare, ma non sono troppo portata per l'aerobica... Cosa mi consigliate? ?(
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-08-2004, 11:25 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Predefinito

Beh dici che ti annoia non che non sei portata: cosa ci vuole a salire su una cyclette e pedalare o farsi una corsetta??? Kmq ti capisco, anch'io non ci vado pazzo
In tal caso ti consiglio:
1) Un allenamento anaerobico con recuperi tra le serie molto contenuti.
2) Se già non lo fai, aumentare il numero dei pasti a 5-6.
3) Non allontanarti dalla quota calorica di mantenimento ma curati invece di mangiare ad ogni pasto una quantità adeguata di proteine per scongiurare il rischio di catabolizzare. Non ti consiglio un deficit calorico perché nella tua situazione, che visti peso e altezza non mi sembra affatto critica, bisogna puntare più che altro sull'accelerazione del metabolismo.
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-09-2004, 09:09 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2003
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da m.r.
Beh dici che ti annoia non che non sei portata: cosa ci vuole a salire su una cyclette e pedalare o farsi una corsetta??? Kmq ti capisco, anch'io non ci vado pazzo
In tal caso ti consiglio:
1) Un allenamento anaerobico con recuperi tra le serie molto contenuti.
2) Se già*®on lo fai, aumentare il numero dei pasti a 5-6.
3) Non allontanarti dalla quota calorica di mantenimento ma curati invece di mangiare ad ogni pasto una quantità*¡deguata di proteine per scongiurare il rischio di catabolizzare. Non ti consiglio un deficit calorico perché*®ella tua situazione, che visti peso e altezza non mi sembra affatto critica, bisogna puntare pi㨥 altro sull'accelerazione del metabolismo.
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-09-2004, 10:22 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Invia un messaggio via ICQ a Fighter.
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cucciolo75
Salve a tutti!!! Vorrei un consiglio. Sono alta 1,70 m, 59 kg di peso. Vorrei tonificare e rassodare, ma non sono troppo portata per l'aerobica... Cosa mi consigliate? ?(
Vai in palestra? o ti alleni da sola, footing... bicicletta...

In palestra dovrebbero :] esserci istruttori preparati.. che possono farti almeno uno schema base, sul quale poi potremo confrontarci.

Puoi cmq lavorare con pesi e macchine, senza comunque trascurare il lavoro aerobico. Io consiglio spesso alle ragazze i circuiti aerobica-pesi.

59 kg su 1,70 non sono eccessivi, ovviamente bisogna vedere come sono distribuiti e che tipo di problemi puoi avere (ritenzione idrica, lipodistrofia localizzata, adipe...).
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-24-2008, 10:30 PM
Junior Member

Aggiungi Data: May 2008
Thumbs down thanks for sharing!

thanks for sharing dude!______________________________Someone who convinces you that there really is an unlocked door just waiting for you to wow gold open it.
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione