| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Mi allena dal lun. al venerdi'. alternando 2 schede SCHEDA A (lun.merc.ven) -10-15 min. di ciclette -calf press 3x12 --->(100 kili) -calf seduta 3x 20--->(25 kili) -leg pressa 3x max (delle rip che riesco a fare)--->(60 kl) -adduttori coscia alla macchina 3x max(rip ke riesco a fare) -leg extension 3x12 -leg curl 3x 12 -addominali crunch classici al tappeto 3x30 SCHEDA B(mart.giov) -10 min di ciclette -pettorali alla macchina 3 x 12-15 -lat machine 3x15 -spinte in basso ai cavi x il tricipite 3x12-10 -in alto x i bicipiti 3 x 12-10 -poi una macchina che mi siedo e sollevo -addominali 3x30 Secondo voi va bene?L'obiettivo è la MASSA, ma quindi 5 giorni è troppo? gli addominali tutti i giorni va bene ? io non voglio che si veda tipo tartaruga, ma solo un ventre piattissimo e tonico. Se mi devo allenare solo 3 volte alla settimana,cmq voglio allenare almeno 3 volte alla sett. anke i polpacci...insomma sto nel caosss8o Dati: altezza:1,68 peso:50 kl polso:14,5 |
| |||
| Quote:
|
| |||
| allenati 3-4 volte a sett. i polpacci allenali pure 2-3 volte. quando fai il wo pesante falli all' inizio,quando fai quello leggero va bene pure verso la fine del wo. ti consiglio pero' di cambiare schede...... |
| |||
| tu vuoi far crescere i muscoli, giusto? bene, i muscoli non crescono durante l'allenamento, ma a riposo...detto alla buona, durante l'allenamento distruggi un po' di tessuto muscolare; durante i giorni di riposo (tra un allenamento e l'altro) il tessuto muscolare viene ricostruito ma un po' più grosso rispetto a prima. insomma distruggi un mattone e ne metti due. se tu ti alleni sempre ogni mattone che metti ne distruggi tre e non progredisci...devi trovare un giusto equilibrio. dato che sei agli inizi, io ti consiglierei un allenamento fullbody (che allena tutto il corpo) 2/3 volte a settimana; nella palestra che frequento ci sono ragazze che si allenano anche 5 volte alla settimana ma loro non hanno come obiettivo la massa, fanno 2 sedute (leggere) di pesi e 3 sedute di aerobica..tu invece dovrai darci sotto con i pesi |
| |||
| Datemi tanti consigli settembre è vicino e voglio cominciare questo anno seriamente ,intanto per ora sto andando 3 volte a settimana e alleno un po' tutto(come avete consigliato). Da settembre torno in citta' nella mia palestra |
| |||
| Quote:
a proposito,come vanno i tuoi polpacci? hanno progredito?
__________________ FALCO |
| |||
| allora dafne fatti insegnare da un istruttore lo squat perlomeno e gli affondi da inserire nella sessione per le gambe nella scheda B l'esercizio innominato serve per le spalle fallo subito dopo lat mach e prima delle spinte in basso non allenarti piu' di 4 volte a week lun mart giov ven (esempio) prova ad abbassare un po' le rip e aumentare un po' i carichi non superare le 12 rip
__________________ -----------C.A.F.--------- |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |