nuoto... si o no? pelle in eccesso:aiutooo! ciao!
volevo chiedervi, dato che sta per arrivare l'estate, se come attività aerobica, il nuoto è una buona alternativa alla corsa o ciclette?
ve lo chiedo perchè da quando ho iniziato ad andare in palestra l'anno scorso (2 luglio) ho preso 12 kg (da 78 kg a 90 kg per 1,93 m di altezza) e in effetti mi accorgo che la poco meno della metà di questi kg sono di grasso corporeo, tra l'altro soffro di accumulo di grasso proprio sull'addome (penso sia un fatto genetico), quindi per l'estate volevo mettermi un pò in tiro e dato che il nuoto fa comunque lavorare la parte superiore del corpo volevo sapere se è un buon esercizio aerobico e di definizione!
inoltre ho un'altra domanda da farvi:
due anni fa pesavo 130 kg e nel giro di 7 mesi facendo di testa mia e nn mangiando praticamente più, e correndo tutti i giorni sono riuscito a dimagrire ben 52 kg!(senza alcun farmaco)
purtroppo a causa di questo dimagrimento è sorto un problema: la mia pelle nn si è adattata del tutto alla nuova forma del mio corpo e ora mi ritrovo con pelle in più sull'addome, visibile, e pelle in più sul resto del corpo che nn permette totalmente ai miei muscoli di apparire! voi avete qlc consiglio per questa pelle? la cosa che più vorrei togliere è quella sull'addome, per l'alra nn è un problema perchè nn è a penzoloni!
aiutatemi!!!!!! |