| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| ragazzi una domanda ma la settimana di recupero si fa allenandosi con pesi leggeri o non allenandosi affatto il mio istruttore è per l SEconda optione voi che ne dite????????????????????????????????????????????? mi ha detto che dopo una settimana di recupero il muscolo è più predisposto a crescere è vero |
| |||
| nn è questione di sintesi proteica (i tihink). Oddio, potrebbe centrarci ma se uno si allena ha un certo catabolismo e il seguente anabolismo (di mantenimento) semplicemente, nn facendo squat e stacchi in modo allenante (quindi solo di mantenimento) si rigenera il SN e probabilmente quello ormonale Il discorso di Cula su squat e ormoni quindi nn può passare per come è stato espresso., Ovvero, lo squat/stacchi/OLs danno una grossa spinta ormonale e questo è risaputo Aiutano in generale a mettere forza e massa Ma nn è un discorso perpetuo! ovvero, andando avanti con gli allenamenti il sistema endocrino si deprime! E' questo il punto fondamentale direi come ha detto BenchP, tagliando da una parte posso effettivamente specializzare dall'altra detto tra noi, le teorie sull'allenamento per i BBer andrebbero riviste anche alla luce dei risultati espressi in sport come l'atletica (sprinting), WLing e dello stesso HST (in ambito BBing) |
| |||
| se uno scarica e usa pesi leggeri è come se si riscaldasse solamente Sul nostro forum (spero nn ex!), il Buzz diede una risposta (anche alla luce delle considerazioni dei vari tecnici dell'ex URSS come Bondarchuk - oh, fatto salvo l'ultimo art. di CPol sull'argomento) sullo scarico che poi è stata ripresa su ON (ultima uscita) Consiglio vivamente di andarla a leggerla In 4 righe c'è una marea di info E' una di quelle risposte che ripaga ni 6 euro (circa) del costo della rivista |
| ||||
| Quote:
__________________ Quote:
|
| |||
| hai studi che mostrano che lo squat possa deprimere la sint proteica generale? in assenza di ciò, è sempre utile ricordare che se si è depressi dal punto di vista ormonale nn si mette massa (e si ingrassa) nn per via della sintesi proteica ma proprio perché manca un fattore ======== sullo scarico (la cosa in rosso) nn hai centrato il punto |
| ||||
| Non hai capito quello che volevo dire sulla Sp , non ho detto che la deprime ho detto che non occorre per i processi di riparazione delle fibre muscolari delle cosce (ergo:se non alleni le cosce + ne hai per i restanti detto in soldoni)
__________________ Quote:
|
| |||
| il discorso è Se nn alleni le cosce, [i]trasferisci[/i ] la sintesi proteica? vuoi dire questo? può darsi che sia vero ma nn ho mai sentito parlare di questo concetto posso capire quelli che ho elencato io (in pratica tu parlavi di scarico ma è troppo generico e porterebbe a mal interpretazioni) Ciò che è assodato è che l'organismo si ritrova a passa da un carico di 100 ad uno di 30-40 (togli l'allenamento delle gambe-è un esempio!)) ma nn è lo scarico e basta Si tratta proprio di un meso di rigenerazione su questo metterei la mano |
| |||
| Praticamente ciò che sosteneva anche Duch, che se non erro per un periodo eseguiva solo croci per il petto per dare priorità agli altri gruppi muscolari.
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |