Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-19-2004, 11:10 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jun 2004
Locazione: Parabiago (MI)
Invia un messaggio via ICQ a Ferry Invia un messaggio via MSN a Ferry
Predefinito "maniglie dell'amore"..quale il miglio esercizio?

Ciao,
siccome qunado ero più giovane ero un po' sovrappeso, non sono mai riuscito a levare del tutto le classiche maniglie di ciccia sui fianchi...e direi che ci ho anche un po' rinunciato...

...secondo Voi qual'è il metodo migliore per cercare di farla scomparire?
quali esercizi?

grazia
ciao
In tutto quello che faccio sono estremo, non c'è una via di mezzo. Se vi sembra che dico qualcosa un po' fuori dalla norma, è perchè salto da un'estremo all'altro. Per conoscere il punto di equilibrio, bisogna provare il massimo e il minimo!!
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-19-2004, 11:20 AM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2004
Predefinito

cardio,addominali laterali al cavo,cardio,addominali laterali steso su tappeto piedi ancorati alla spalliera,cardio,iperextension, cardio,torsioni del busto all'iperextension,cardio,addominali laterali con manubrio,cardio.........

p.s. non mi ricordo se ti ho scritto CARDIO!!!!!!!!!!!!!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-19-2004, 11:43 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jun 2004
Locazione: Parabiago (MI)
Invia un messaggio via ICQ a Ferry Invia un messaggio via MSN a Ferry
Predefinito

..ah ok...quindi CARDIO! ....ci si proverà
grazie
ciao
In tutto quello che faccio sono estremo, non c'è una via di mezzo. Se vi sembra che dico qualcosa un po' fuori dalla norma, è perchè salto da un'estremo all'altro. Per conoscere il punto di equilibrio, bisogna provare il massimo e il minimo!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-19-2004, 01:32 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2002
Predefinito

D-I-E-T-A.
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-19-2004, 02:45 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2004
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ferry
..ah ok...quindi CARDIO! ....ci si proverà
grazie
ciao
Caro ferry...visto che hai scritto CARDIO 100 volte, dovresti anche specificare, per chi non lo sa, che tipo di cardio intendi.
corsa lenta
corsa veloce
scatti e corsa lenta
fc max ??
nuoto...
cyclette...

etc

grazie

joe
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-19-2004, 04:19 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2003
Locazione: Lugano
Predefinito

C'é da dire... che quando si dimagrisce... non é che il corpo si "sgrassa" dappertutto allo stesso modo... quindi...
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-19-2004, 04:46 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2004
Predefinito

primo: GIORGIO HA RAGIONE!!!!!!ma questo lo davo per scontato se mangi male....

poi: il cardio va tutto bene(ci sono certo delle differenze ma...) l'importante é avere un cardiofrequenzimetro, conoscere la propria soglia (ci sono tabelle di calcolo anche in qualche post qui sul forum) e non eccedere in corse infinite se si é grassi per evitare problemi alle ginocchia

ancora: io lo abbinerei ai pesi e come l'ho scritto qui http://www.bodynet.org/forum/thread....460&boardid=11 nel terzultimo post

facendolo prima (a volte durante) e dopo l'allenamento faccio 2(3) esercizi diversi in base a che cosa ho allenato quel giorno

es: se faccio gambe poi preferisco la cyclette molto leggera e con frequenza alta per drenare l'acido alla corsa, se faccio bicipiti e schiena niente rematore...
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-22-2004, 06:52 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jun 2003
Predefinito

ciao a tutti ogni tanto mi faccio vivo!!!!

ottimo il cardio... anche io ero nelle tue condizioni ed ho usato il cardio per togliermi la "spazzatura"... ma non avevo muscoli quando l'ho fatto... ora prediligo il lavoro con i pesi ad alta intensità (super serie ad esempio...)

se per un po sparisco di nuovo non vi preoccupate... di allenarmi non smetto mai!!!!

ps: senza dieta è tutto inutile che sia cardio o allenament con i pesi!!
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-08-2008, 10:17 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Jul 2008
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio83 Visualizza Messaggio
D-I-E-T-A.
avendo anche io lo stesso problema ti posso dire che solo con la dieta non fai proprio nulla,anzi rischi di perdere massa in altre zone ed accentui il problema....ovvio che l'alimentazione è sempre importante,ma va associata ad un allenamento aerobico specifico!
  #10 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 05:03 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Oct 2008
Predefinito

Ciao.
Io sono passato nella tua stessa situazione.
Per raccontarti la mia situazione.Ho cominciato verso Marzo a riprendere SERIAMENTE la palestra.Il mio status fisico era appunto di avere un torace costituzionalmente grande,una vita stretta e purtroppo le maledette maniglione!!.
Adesso passati un bel po di mesi,mi sono ritrovato con una vita piu' larga con ben definiti gli addominali laterali, e i fianchi magri senza le antiestetiche maniglie!!Quindi il risultato finale è di avere un fisico piu' armonico (prima non riuscivo a guardarmi allo specchio!) e lineare!!

In base alla mia esperienza (non sono un trainer!) ti posso dire che mi hanno aiutato =

1) Cardio (20 min. di cui 10 in corsa piana e 5-10 in corsa con leggera salita)

2) Addominali laterali. Mi permetto di riportare questo link a dei video che mi hanno molto aiutato.In effetti devo dire che grazie a queste tecniche sono magicamente comparsi i muscoli ai lati del bacino...roba mai vista prima!! h**p://***.studiomiletto.com/addominali3.htm (vedi = Crunch obliqui ,Obliqui gomito/ginocchio ).

3) Sempre dalla suddetta pagina vedi Obliqui panca iperextension ovviamente da eseguire con la iperextension!!Io sto tirando su tra 8 e 10 kg xche' non mi fido molto a caricare in quella posizione..non si sa mai strappi o ernie meglio andarci cauti!!!

Spero che non sia un problema se ho dato questi link,ma davvero l'ho fatto col cuore xche' la cosa mi ha veramente aiutato (ed è gratis )e devo dire che purtroppo in palestra certi suggerimenti non mi sono stati dati!!

Vai tranquillo che facendo almeno 3 gg alla settimana questi esercizi,riuscirai a "parificare" la tua linea facendo sparire quello schifo!!

Ciao e buon allenamento!!
Rispondi
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione