| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| ...+ avanti avevo fatto un altro gbc da 2 split come di seguito (nei micro diminuivano le reps) A1 - affondi man 3x15/12 A2 - rematore pr.inv 3x10/12 B1 - leg curl 3x8/7 B2 - press man .piana 3x15/12 C1 - pulley basso 3x10/12 C2 - alzate sing.busto later.incl(...tensione continua) 3x15/12 D1 - squat man 3x15/12 D2 - crunch mach 3x15/ split2: A1 - stacchi 3x15/12 A2 - lat av 3x12/10 B1 - leg curl 3x8/7 B2 - crunch 45° 3x15/12 C1 - leg press 3x20/15 C2 - calf 3x20/15 D1 - hammer curl 45° 3x12/10 D2 - pull down 3x12/10 ...questi 2 gbc li avevo modificati, ovviamente, a seconda della mia risposta vs i vari ex. nel 2005 fino ad agosto ho fatto x la defin un lavoro molto lungo e sempre molto denso e intenso, ma con i duvuti scarichi ho ottenuto degli ottimi risultati escludendo qsi completamente il cardio. dagli un'occhiata vabo, dammi un parere |
| |||
| se ti sei trovato bene sono perfetti allora! il problema è che lo hai usato (lo schema di base, a parte le variazioni di rito) per molto tempo riducendone gli effetti postivi al di là di questo schema potresti riassumere i vari allenamenti periodo per periodo? esempio 3:1 GBC 3:1 Ipertr cedimento ogni serie 2:1 forza 5 x 3 @ 80% 2 settimane scarico.. |
| |||
| è stato un processo un po' anomalo. a novembre 2004, dopo un periodo lungo di inattività per ragioni personali mi sono ritrovato a 105kg a circa 25/27% di m.grassa. con un mio amico p.trainer abbiamo deciso di procedere con una serie di macrocicli dediti all'ottimizzazione della massa grassa/magra, che mi hanno portato a giugno 2005 ad una percentuale sotto il 15% con una perdita della massa magra solamente di qualche punto percentuale. è quindi forse sbagliato considerarli macrocicli in quanto non si differenziavano per ricond,forza, massa defin... con un minimo lavoro aerobico solo in giugno, ho svolto diversi tipi di allenamento: edt, gvt, gbcp con diversi approcci da essi interpretati. lo so, forse avrei dovuto semplicemente dimagrire e poi cominciare un + corretto programma... ma così ho deciso.... ed eccomi qua. cmq magari da ora ti dirò quali saranno i miei allenamenti così mi darai dei pareri |
| |||
| il discorso è che così deprimi un po' i tuoi livelli endocrini in poche parole, anche quando l'unico obiettivo è perdere grasso (minimizzando la perdita di massa magra) occorre prendersi regolarmente pause e variare l'allenamento avrai benefici maggiori piuttosto che un approccio "unilaterale" |
| |||
| che dire... c'hai ragione! l'unica cosa che probabilmente mi ha giovato è stata la variazione degli allenamenti stilati in metodiche differenti con modifiche adeguate alla necessità di variare nei vari cicli. x intenderci: mi ha molto giovato il fatto di cambiare periodicamente allenamenti (faccio un esempio cazzuto) con basse ed alte reps, variando l'intensità, e mantenendo un buon lavoro di fondo e conservando un'adeguata forza... purtroppo le kal erano sempre basse, e calavano mese dopo mese. ora sono tornato un po' su di m.grassa e ho avuto un infortunio alla schiena. da ieri ho ricominciato in palestra ma con cautela... sett prox ti aggiorno sul nuovo programma e te lo posto, così se ti va mi dai qlke dritta. intanto tnks!! |
| |||
| beh, ora il discorso cambia! cmq sia, probabilmente sei il tipo che risponde bene ai lavori densi quindi ciò nn è un grosso problema ma in linea di massima devi variare pure le pause e prevedere periodi in cui lavori con grossi carichi e basse densità ogni 8-12 settimane di lavoro (più vai avanti più riduci i cicli) cerca di prevedere settimane aggiuntive di scarico |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |