Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-29-2002, 07:53 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2002
Predefinito ...e si comincia un nuovo ciclo

Venerdi' 27 Dicembre ho iniziato un nuovo ciclo di allenamento, dopo mesi e mesi passati a fare pesanti esercizi base a basse ripetizioni.
Gli esercizi non sono cambiati ovviamente, ho solo di minuito la frequenza degli allenamenti.
Chi mi conosce sa che sono un ectomorfo, e che faccio fatica ad aumentare di massa muscolare.
Ecco allora il
I allenamento

Squat 102 Kg 2 x 10
Parallele sovraccarico di 30 Kg 2 x 10
Stacchi da terra a gambe tese 98 Kg 1 x 10
Distensioni sopra la testa con manubrio 1 braccio per volta 2 x 10 con manubrio da 19 Kg
Trazioni alla sbarra con sovraccarico di 12 Kg 2 x 8
Curl con bil. 36 Kg 1 x 10
Sollevamenti sulle punte dei piedi 1 gamba per volta con manubrio da 12 Kg 1 x 10
Crunch svariate ripetizioni

Strategia di allenamento :
1 seduta settimanale, ovviamente fullbody ( vedi sopra )
Aumento costante dei carichi di allenamento mediante l' impiego di dischetti da pochi grammi.
L' aumento agli attrezzi sara' di circa 0,500 Kg per stacchi e squat, e 250 grammi per gli altri esercizi, ogni settimana.
Dieta altamente proteica, sto provando da circa 1 mese con successo le proteine del siero, e mi trovo molto bene.
Come vedete inoltre tengo le ripetizioni sulle 10, cosa che non avevo mai fatto prima, sperando che funzioni.
Attualmente sono 67 Kg ( sono alto 173 cm ), al 6 % di grasso. Sarebbe gia' un successone riuscire a guadagnare 1 Kg di massa magra per la prossima primavera.
Spero di riuscire a prolungare il piu' a lungo possibile questo ciclo di allenamento, sarei contento se riuscissi ad arrivare ad almeno 112 Kg di squat per 10 ripetizioni.
Ovviamente, avrete notato da subito che la mia tabella e' di stampo McRobert !
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione