| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Salve a tutti, sono nuovo del forum è il primo post che scrivo e spero di non presentarmi subito con una caxxata... Dunque il problema che mi pongo è quello di costruire massa ma solo dopo aver perfezzionato la mia postura; Mi spiego: Ad ottobre scorso ho iniziato ad allenarmi con i pesi, ero appena tornato dal militare e il mio problema principale era perdere kg di grasso che avevo accumulato e raddrizzare la schiena che 12 mesi di giubbotto antiproiettile, elmetto e fucile a tracolla avevano piegato creandomi una cifosi molto vistosa(sembrava quasi avessi la gobba). Da allora sono passato dal 23% di massa grassa all' 8% di agosto con un miglioramento evidente della schiena. Durante un seminario con un personal trainer mi è stato detto di avere le spalle basse e avanzate e il collo avanzato... na tragedia! In effetti per quanto mi sforzo di allenare i deltoidi non riesco ad avere la classica ''palla di cannone'', il trapezio centrale è vistosissimo e i miei addominali sembrano ''implosi'' anche se molto forti ed ogni consiglio degl' istruttori si è rivelato infruttuoso. Sono alto 1,70 e peso 68 kg con una massa grassa del 8%, non sono messo malissimo e mi piacerebbe arrivare almeno a 72kg con la stessa percentuale di grasso solo che con la postura che ho i miei muscoli non appaiono come dovrebbero non voglio finire tipo un gobbo ma muscoloso ... qualcuno ha un'idea per risolvere il mio problema? |