Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 07:49 AM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2003
Predefinito cosce

per le cosce e' troppo eseguire una sola volta la settimana
4 serie di squat,3 di affondi,3 di leg extension,3 di leg curl e 4 di stacchi a gambe tese?secondo me 17 serie per quadricipiti e femorali(muscoli grandi e forti) non sono eccessive.inoltre siccome sto eseguendo serie da 6/8 rip al max avevo pensato di sostituire gli affondi con la pressa dato che consente carichi maggiori senza compromettere la tecnica(difficile da ottenere con gli affondi date le difficolta' di equilibrio,tecnica,ecc).che mi consigliate?
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 09:58 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2003
Predefinito

Se ti da risultato va bene, altrimenti è troppo o troppo poco
Ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 10:30 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2003
Predefinito

Troppa roba. Per i quadricipiti intendo.
L'allenamento va intensificato, non esteso e questo te lo dice uno che non ama i regimi troppo ridotti in volume e frequenza. Due esercizi x i quadricipiti da 5 serie ogni uno vanno più che bene. Ad esempio 5 set di un esercizio pluriarticolare ( squat o pressa ) + un esercizio di maggiore isolamento ( leg extension oppure affondi oppure sissy squat ). Almeno questo è ciò che faccio io
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 01:17 PM
Senior Member

Predefinito

Squat! Squat! Squat!
E poi niente altro.
Ma se nn resisti:
pressa o
affondi o
(ma solo per ultimo come importanza)
leg extension.
stacchi a gambe tese in esecuzione perfetta( okkio alla skiena) e al limite 2 set di pump di leg curl.
coach )
www.power-fitness.it
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 01:18 PM
Senior Member

Predefinito

Ah dimenticavo gli adduttori...servono! )
coach
www.power-fitness.it
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 01:22 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2003
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marzanoa
4 serie di squat,3 di affondi,3 di leg extension,3 di leg curl e 4 di stacchi a gambe tese?secondo me 17 serie per quadricipiti e femorali(muscoli grandi e forti) non sono eccessive.inoltre siccome sto eseguendo serie da 6/8 rip al max avevo pensato di sostituire gli affondi con la pressa dato che consente carichi maggiori senza compromettere la tecnica(difficile da ottenere con gli affondi date le difficolta' di equilibrio,tecnica,ecc).che mi consigliate?
nn e' male!xo gli affondi nn mi sono mai piaciuti,meglio la pressa!
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 01:40 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marzanoa
Sicuramente per terminare la maratona dovrai utilizzare carichi che sono al di sotto delle tue possibilità.
I muscoli grandi recuperano più lentamente di quelli piccoli , inoltre sono del parere che i gruppi più piccoli rispetto a quelli di maggiori dimensioni possano sostenere un volume maggiore.
Neanche io sono un sostenitore di volumi troppo ridotti, ma ricorda che volume e intensità sono grandezze inversamente proporzionali.
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#8 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 01:56 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2002
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cesare
Sicuramente per terminare la maratona dovrai utilizzare carichi che sono al di sotto delle tue possibilità.
I muscoli grandi recuperano più lentamente di quelli piccoli , inoltre sono del parere che i gruppi più piccoli rispetto a quelli di maggiori dimensioni possano sostenere un volume maggiore.
Neanche io sono un sostenitore di volumi troppo ridotti, ma ricorda che volume e intensità sono grandezze inversamente proporzionali.
Vado un po' OT... Cesare, hai poi capito qual era il problema (dolore alle ginocchia... ricordi?) nella pressa ad una gamba? Stavo pensando che forse dipende dalla debolezza di adduttori/abduttori.

#9 (permalink)  
Vecchio 09-27-2003, 03:51 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Giorgio non so che risponderti.
Armando affermave che i trigger sono collegati , scompare uno scompaiono tutti.
E' un po di tempo, fortunatamente , che non lamento più fastidi nè alla spalla ne al ginocchio.
lA TERAPIA, IL RIPOSO E I GIUSTI INTEGRATORI HANNO fatto ciò che dovevano.
Fisicamente mi sento uno schifo , inizio ad andare in palestra facendo solo squat stacchi , trazioni, addominali, e ieri anche un pò di panca piana (niente cedimento ovviamente).
Prima di iniziare il mio programma voglio attendere ancora un'altro pò per essere sicuro del pieno recupero.
Moralemnte non so se mi sento pìù eccitato dal fatto di riprendere, o angosciato per lo stop con tutte le conseguenze che mi ha comportato.

L'importante comunque è che ora non ho alcun tipo di limite, non devo più convivere con gli infortuni , e penso di aver appreso molte cose da questo periodo per quanto negativoi possa essere stato.

Gli adduttori dici?
Cos'hai da suggerire?

-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

Rispondi
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione