| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| per le cosce e' troppo eseguire una sola volta la settimana 4 serie di squat,3 di affondi,3 di leg extension,3 di leg curl e 4 di stacchi a gambe tese?secondo me 17 serie per quadricipiti e femorali(muscoli grandi e forti) non sono eccessive.inoltre siccome sto eseguendo serie da 6/8 rip al max avevo pensato di sostituire gli affondi con la pressa dato che consente carichi maggiori senza compromettere la tecnica(difficile da ottenere con gli affondi date le difficolta' di equilibrio,tecnica,ecc).che mi consigliate? |
| |||
| Troppa roba. Per i quadricipiti intendo. L'allenamento va intensificato, non esteso e questo te lo dice uno che non ama i regimi troppo ridotti in volume e frequenza. Due esercizi x i quadricipiti da 5 serie ogni uno vanno più che bene. Ad esempio 5 set di un esercizio pluriarticolare ( squat o pressa ) + un esercizio di maggiore isolamento ( leg extension oppure affondi oppure sissy squat ). Almeno questo è ciò che faccio io |
| |||
| Squat! Squat! Squat! E poi niente altro. Ma se nn resisti: pressa o affondi o (ma solo per ultimo come importanza) leg extension. stacchi a gambe tese in esecuzione perfetta( okkio alla skiena) e al limite 2 set di pump di leg curl. coach ) www.power-fitness.it |
| |||
| |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Quote:
I muscoli grandi recuperano più lentamente di quelli piccoli , inoltre sono del parere che i gruppi più piccoli rispetto a quelli di maggiori dimensioni possano sostenere un volume maggiore. Neanche io sono un sostenitore di volumi troppo ridotti, ma ricorda che volume e intensità sono grandezze inversamente proporzionali.
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quote:
|
| |||
| Giorgio non so che risponderti. Armando affermave che i trigger sono collegati , scompare uno scompaiono tutti. E' un po di tempo, fortunatamente , che non lamento più fastidi nè alla spalla ne al ginocchio. lA TERAPIA, IL RIPOSO E I GIUSTI INTEGRATORI HANNO fatto ciò che dovevano. Fisicamente mi sento uno schifo , inizio ad andare in palestra facendo solo squat stacchi , trazioni, addominali, e ieri anche un pò di panca piana (niente cedimento ovviamente).Prima di iniziare il mio programma voglio attendere ancora un'altro pò per essere sicuro del pieno recupero. Moralemnte non so se mi sento pìù eccitato dal fatto di riprendere, o angosciato per lo stop con tutte le conseguenze che mi ha comportato. L'importante comunque è che ora non ho alcun tipo di limite, non devo più convivere con gli infortuni , e penso di aver appreso molte cose da questo periodo per quanto negativoi possa essere stato. Gli adduttori dici? Cos'hai da suggerire?
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |