| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ho chiesto fondamentalmente un allenamento per bruciare, con disinteresse quasi totale per la massa e mi è stato proposto questo allenamento qua: I seduta: riscaldamento cyclette 5mins run race 8min vel 5.2, pendenza 7/8 % 1x8 leg press 1x8 leg curl 1x8 chest press 1x10 aperture con manubri 1x8 lat machine 1x8 shoulder press 1x10 alzate laterali da ripetersi per 4 volte con pausa 2min tra un giro e l'altro II seduta riscaldamento top xt 5mins P.I. con bilanciere 3x10 pectoral machine 3x10 top xt 5mins harm curl con bilanciere 3x10 alternato con manubri 3x10 top xt 5mins vertical traction 3x10 upper back 3x10 III seduta risc cyclette 5mins piegamenti sulle gambe 4x12 leg ext 3x10 leg curl 3x10 top xt 5mins alzate laterali 4x10 alzate 90° 3x10 top xt 5mins french press con manubri 3x10 concentrato al cavo alto 3x10 ABS(da farsi in ogni seduta): crunch con gambe semidistese 20x3 crunch+ginocchio alternato 15x3 flessione delle ginocchia al petto 20x3 Lombari alla hyperextension 3x12 ?( |
| |||
| cacchio ho cancellato per sbaglio il post originale,,,,,,,,,,,,,,,,, cmq avevo scritto circa che es e' il top? e l'upperback? troppi addominali la tua scheda non ha un filo logico ed e' sproporzionata nei volumi IMHO meglio 3 allenamenti a week fullbody a circuito e 2/3 sessioni cardio ..........aggiungo dai precedenza agli esercizi multiarticolari e limita al max quelli in isolamento |
| |||
| il top è un macchinario che serve a scaldare braccia, spalle e pettorali...somiglia alla macchina del vertical row ma ci sono due maniglie che devono essere spinte una alla volta come si spingono i pedali della cyclette, ma usando le braccia sistemandosi in posizione del rematore... |
| |||
| Upperback è una macchina tecnogym. il movimento interessa dorsali e deltoidi (movimento simile al rematore ma impugnatura diversa...). il top xt è una macchina che emula - non so se hai presente - il movimento dei tipi che sono in barca a vela quando alzano le vele..... L'upperback la faccio pure io quando capita (una volta all'anno...). Cmq la scheda mi sembra un po sproporzionata. xke non fai una cosa base a circuito e la ripeti 2-3 volte a seduta? tu cambi sempre e fino alla fine impazzisci per quanti esercizi sono... Se vuoi smazzare penso che le serie da 12 o anche di piu siano meglio (tipo le schede che fanno alle fighe della mia palestra.... )Ciao. |