| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao ragazzi, mi scuso di dover riaprire questo vecchio post, ma vi volevo dire che con la scheda che postai e con i vosti consigli mi sono trovato abbastanza bene: in un mesetto ho guadagnato circa 500 - 1000gr. e gli addominali, seppur un poco appannati, si distinguono benino, quindi penso che nell'aumento di peso abbia prevalso l'aumento di massa magra. Tuttavaia dopo 5-6 settimane sento l'allenamento un pò monotono e lo voglio variare un pochino: vi posto la tabella modificata LUNEDI (petto-bicipiti-spalle) press manubri panca 30° 3x 8 / max / max croci piane 3x 10-12 / max / max curl bilancere 3x 10 / max / max lento in piedi 3x 8 / max / max alzate laterali 2 x 10 / max MERCOLEDI (gambe-polpacci- addominali) Squat (volevo provare l’1x20, cosa ne pensi?) leg curl seduto 3 x 8-10 / max / max leg exstension 2 x10 / max calf 3x 12 /max / max crunch 3 x max VENERDI (schiena-tricipiti-deltoidi posteriori) Rematore bilancere 3 x 8 /max / max trazioni 3 x max stacco da terra 2 x 10 panca stretta 3 x 10 /max /max alzate 90° 2 x10 /max I recuperi tra le serie sono 2 -2,5 minuti per i fondamentali e 1-1,5 minuti per i monoarticolari; come vi sembra? Per l'alimentazione faccio: GIORNI ALLENAMENTO COLAZIONE latte scremato 450ml + fiocchi avena 90gr + noci 10gr. + 1 kiwi SPUNTINO pane intgegrale 100gr + bresaola 60gr + 2 cucchiaini d'olio (4-5gr) PRANZO pasta integrale 100gr. + carne/ pesce 100gr + 2 cucchiaini d'olio + passata pomodori SPUNTINO pre-workout (1 ora prima) yogurt bianco magro 250gr. + 20 gr fruttosio + 1 mela ALLENAMENTO 16:00 - 16:45 SPUNTINO post subito dopo la sessione 30 gr fruttosio e verso le 17:30 frullato con latte sremato 250ml + proteine 20gr + 1 banana grande CENA pasta o riso basmati 60gr + salmone 100gr. + crocifere 200-300gr PRE NANNA latte P.S 200ml + fiocchi latte 50 gr + yogurt bianco 250gr GIORNI RIPOSO COLAZIONE latte scremato 300ml + 1 uovo sodo + fiocchi avena 90 gr. + 1 banana SPUNTINO pane intgegrale 100gr + tonno naturale 80-90gr + 3 cucchiaini d'olio (6gr) PRANZO pasta integrale 90gr. + carne/ pesce 100gr + 2 cucchiaini d'olio + passata pomodori SPUNTINO yogurt bianco magro 500gr. + 1 cucchiaio di olio di lino + 2 arance (o l'equivalente di altra frutta di stagione) CENA pollo o tacchino 100gr. + 3 cucchiaini d'olio + 300 gr. verdure + 50gr. pane SPUNTINO latte P.S 200ml + fiocchi latte 50 gr + yogurt bianco 250gr Apetto le vostre opinioni e le vostre critiche, che come sempre sono di grande aiuto ciao Cris |
| |||
| Ma, cosa vuoi che ti dica......... Se hai letto qualcosa di me, sai che sono un fondamentalista alla McRobert, e quindi secondo me la mole di allenamento e' troppo elevata. Io mi limiterei solo ai fondamentali Squat Stacchi Panca o Parallele Sbarra o Lat machine Distensioni sopra la testa con bilancere o manubri Cercherei di aumentare su base settimanale il carico impiegato su questi esercizi base mantenendo invariato il numero delle rip e limitandomi ad eseguire non piui' di 3 serie per esercizio. per la dieta poi, mangerei un po' di tutto, al limite evitando cibi spazzatura ( cosa che io non faccio per pigrizia ) quali dolciumi e grassi idrogenati ( in primis olii usati nei fritti e nella margarina ). Se devi dimagrire, muoviti riducendo tutti i macronutrienti dalla tua dieta, evitando diete estreme, ma solamente attuando una dieta leggermente ipocalorica ma che contenga tutti i macronutrienti. In bocca al lupo.
__________________ http://www.forumcommunity.net/?c=16415 http://xoomer.virgilio.it/cardiopower |