| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Cosa ne pensate di questa scheda ?( : lunedi: petto, spalle, addome cyclette Panca piana 3x8-6-4 Superserie aperture panca inclinata - croci su panca incl. 2x8 Lento Avanti 3x8-6-4 Superserie alzate laterali, tirate al mento 2x8 crunch 3xmax Mercoledi: braccia, Curl bilanciere 3x8-6-4 Superserie curl manubri panca inclinata, curl in concentrazione 2x8 distensioni su panca presa stretta 3x8-6-4 distensioni manubrio alto testo 2x8 Venerdi: gambe, dorso, addome Squat 3x8-6-4 leg curl 2x8 stacchi a gambe tese 2x8 lat mac avanti 3x8-6-4 superserie lat machine inv rematore 2x8 crunch 3xmax
__________________ C.A.F |
| |||
| Gli abbinamenti non mi paicciono. OK per quanto riguarda il piramidale a base stretta (ne hai già fatta una col piramidale?). Poco volume e distribuito un po' malino. Cosa vuoi fare?
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| gambe e dorso non li farei mai insieme... e la sessione del mercoledì sarebbe troppo breve non mi piace per niente
__________________ It's Not The Quantity Of The Weight, But The Quality Of The Movement! (Porter) A Dio è caro il silenzio... |
| |||
| Allora cambia anche un attimino tecnica d'intensità, vedrai che di sicuro ti giova ai fini della massa. Io direi che potresti fare una cosa basata su volume densità come serie giganti/super serie o cose del genere.
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| Quote:
| |||
| Per quanto riguarda lo stripping, tempo fa avevo letto qualcosa a proposito di questa tecnica, che va usata con parsimonia perchè porta al sovrallenamento facilmente. Ti posto la scheda, abbina i gruppi come preferisci. Panca piana 3 x 8 + 2 negative Parallele presa larga a V 2 x max Pectoral Machine 3 x 6 + 6 + 6 Rematore bilanciere (presa supina) 3 x 8 + 2 negative Lat machine avanti 3 x 8 + 8 Stacchi gambe Semi GT 3x8 Calf in piedi 3x12 Calf seduto 3 x 10 + 10 + 10 Squat 3x8 Leg extension 3 x 8 + 8 + 8 Leg curl in piedi 3 x 6 + 6 + 6 Lento avanti 3x8 + 2 negative Alzate laterali 3 x 6 + 6 + 6 French press 3x8 + 2 negative Push down 3 x 6 + 6 + 6 Curl bilancere EZ 3 x 8 + 2 negative Alternati con manubri 3 x 6 + 6 + 6
| |||
| Quote:
Questi sono i carichi raggiunti che mi ricordo : Panca piana 69 Kg Pectoral machine 35 Kg Croci man. intorno ai 16 Kg Lento avanti bil 43 Kg Curl bil 35 Kg Curl tamburo 16-18 Kg Squat circa 40 Kg Stacchi 45 Kg Rematore bil intorno ai 40 Kg Lat machine avanti 55 Kg Sicuramente sono indietro con gli stacchi e lo squat ma sono pochi mesi che li eseguo e non voglio caricare troppo sui legamenti dei ginoc. tenete anche in considerazione che le mie gambe sono magrissime.