| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| da quanto ti alleni? che schede hai fatto prima?
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| non sono io, è di mio fratello. Io mi alleno da un paio d'anni e da qualche mese seguo una scheda massa di 2 allenamenti full-body a settimana. Questo è di mio fratello, anche lui si allena da circa 2 anni, però diciamo che non ha quasi mai seguito una scheda (tranne in questi ultimi due mesi che ha seguito una scheda che dura un mese). ..diciamo che allenava un muscolo o due al giorno, in palestra 4 o 5 volte la sett. |
| |||
| un istruttore ke da una skeda 8x8 10x10 senza evidenziare recuperi...poi ke vuol dire aumenttare 2.5kg a settimana...alla fine fai i record di PL!!!!
__________________ il mio gruppo: http://it.groups.yahoo.com/group/ShiftyHappy/ |
| |||
| A me questa scheda piace. Anche se forse avrei abbinato qualcosa per farne un A/B/C, sempre 4 volte a settimana. Non si esagera perchè l'allenatore ha avuto buon senso e non ha voluto strafare mettendo 10 esercizi per gruppo. Per chi aveva scritto che non ci sono le pause... mi pare che ci siano eccome! 2'30". Mancano serie e reps di addominali? Probabilmente sono ad esaurimento o glielo avrà detto a voce l'istruttore. L'unica forzatura è quell'aumento di 2,5 kg. Un po' ottimista.
__________________ I'm just an R&B thug, babe Tryin' to get some ass, babe Do you wanna thug, babe |
| |||
| senz'offesa ma la prima cosa che m'è venuta in mente è vedere una scheda che allena un solo gruppo muscolare con un solo esercizio, quel gruppo muscolare manco lo scimolerai completamente....
__________________ Ad una gara di velocità nei 100 metri se poco prima di tagliare il traguardo superi il secondo, a che posto arrivi? Ci sono 10 sacchetti con 100 monete, ogni moneta in ogni sacchetto pesa 1 gr., però in uno dei 10 sacchetti le monete pesano 1,1gr. Hai a disposizione solo una pesata su una bilancia elettrica provvista di un solo piatto. Come Fai? |
| |||
| Sì, ok. Ma un 10*10 è parecchio duro se fatto bene. Io per me avrei aggiunto un altro esercizio di isolamento per 3 serie circa. Ma non credo sia strettamente necessario.
__________________ I'm just an R&B thug, babe Tryin' to get some ass, babe Do you wanna thug, babe |
| ||||
| Quote:
![]() concordo sulla probabile impossibilità di aumentare costantemente di 2,5kg e aggiungo che quantificare l'aumento con un peso fisso e non con una percentuale di carico è una cappellata (2,5kg sono l'1,25% su un esercizio in cui usi 200kg, mentre sono il 5% in un esercizio in cui usi 50kg).
__________________ "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato" (george best, 22/5/46 - 25/11/05) |