Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-17-2003, 07:43 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2003
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da enrico1968
Se sei un principiante assoluto quei 2 kg li avresti presi forse anche solo guardando il bilanciere.
) ) )
  #22 (permalink)  
Vecchio 10-17-2003, 09:01 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2002
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da QuagliaE
Abbi pazienza, ma il concetto di natural non è a libera interpretazione, si riferisce direttamente alla lista nera del CIO. Gli integratori che trovi in Italia *non* sono contenuti in questa lista e li puoi assumere liberamente.

Essere natural è una situazione ben precisa e delineata, o lo sei o non lo sei. Le opinioni c'entrano poco.

Saluti,
Azz, nientedimeno che Enrico Quaglia...

Benvenuto!

#23 (permalink)  
Vecchio 10-17-2003, 09:38 PM
Senior Member

Predefinito

poi ki se ne frega....nn m sembra il caso di discutere su ste cose.....se uno vuole drogarsi lo faccia pure e se uno nn vuole nn lo faccia!cavoli suoi!
natural o nn natural!
io preferisco esserlo e lo sono....! 8)
piacere enirco(stesso nome,c sono già tre enrico)!
  #24 (permalink)  
Vecchio 10-17-2003, 11:03 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio83
Quote:
Abbi pazienza, ma il concetto di natural non è a libera interpretazione, si riferisce direttamente alla lista nera del CIO. Gli integratori che trovi in Italia *non* sono contenuti in questa lista e li puoi assumere liberamente.

Essere natural è una situazione ben precisa e delineata, o lo sei o non lo sei. Le opinioni c'entrano poco.

Saluti,
Azz, nientedimeno che Enrico Quaglia...

Benvenuto!

Però quando mi sono iscritto io non hai detto:

Azz , Cesare è tra noi
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#25 (permalink)  
Vecchio 10-18-2003, 10:09 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2003
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da enrico
.....se uno vuole drogarsi lo faccia pure e se uno nn vuole nn lo faccia!cavoli suoi!
Ma certo, però quì la discussione non si riferiva a questo. Si discuteva sul confine tra natural e non natural in un contesto d'integratori. Se prendi il mio esempio o quello di chiunque abbia fatto una gara natural di un certo livello, vedrai che d'integratori ne sono passati sotto i ponti....ma non possiamo certo parlare di doping che ripeto, è una condizione ben precisa ed esente da libere interpretazioni.

Saluti,
*** Sito ufficiale di ISP http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/ ***
  #26 (permalink)  
Vecchio 10-18-2003, 02:15 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Locazione: city of blinding lights
Predefinito

Quote:

Definizione? La definizione è interamente a carico della dieta e dell'allenamento aerobico, i superset non c'entrano proprio. Se guardi l'allenamento di un qualsiasi professionista, vedrai che la parte eseguita coi pesi varia pochissimo tra il periodo di massa e quello di definizione.

L'allenamento in palestra è interamente a carico delle riserve di carboidrati (glicolisi), facendo i superset non vai certo ad intaccare i grassi. I grassi li bruci con l'allenamento aerobico e solo a partire da 20-25 minuti che lo fai.

Saluti,
  #27 (permalink)  
Vecchio 10-21-2003, 12:22 PM
Member

Aggiungi Data: Feb 2003
Predefinito

Ciao!

In effetti se uno non usa nulla (solo alimentazione) potrebbe considerarsi un super-natural!
Per quanto riguarda i farmaci e le sostanze dopanti contenute ad esempio nella lista del comitato olimpico se uno le usa...beh...è un drogato e non certamente un natural.

Rimane quella sottile linea in cui l'atleta usa integratori...se non si rispettano le quantità consigliate (per esempio i 3-5 grammi di creatina) si parla di doping.
Sappiamo che lo scandalo alla juve era scoppiato proprio per un abuso di creatina (6 grammi in carico invece di 5 perchè le bustine erano da 3) ...come arrestare Al Capone per evasione fiscale...
Per cui credo che per chi usa integratori la situazione non sia così delineata e definita...tuttavia se non si esagera e si usano solo prodotti in libera vendita e visti i tempi che corrono (vedi BB agonistico) penso che ci si possa definire natural.

Ho detto la mia! Ciao!

PS.: A proposito tempo fa ho visto in TV una puntata di 'Report' dedicata al doping nel calcio...nelle immagini trasmesse c'era anche parte del processo alla juve e mi chiedevo: ma è normale per un atleta 'natural' alla fine dell'allenamento farsi una flebo di acqua, zuccheri e vitamine ? Se voi vedeste negli spgliatoi un tizio con un ago in vena cosa pensereste??? W l' Itaglia !!!

#28 (permalink)  
Vecchio 10-21-2003, 01:37 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Predefinito

Uff ma che senso ha parlare di natural o non natural? Secondo me ognuno dovrebbe limitarsi a prendere le proprie scelte senza demonizzare quelle altrui.
  #29 (permalink)  
Vecchio 10-21-2003, 01:51 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2003
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da blizzard

Rimane quella sottile linea in cui l'atleta usa integratori...se non si rispettano le quantità consigliate (per esempio i 3-5 grammi di creatina) si parla di doping.
Assolutamente no, il dosaggio di 3gr sulla confezione non delimita la zona verde da quella nera, è puramente un dato indicativo.

Puoi ingerire un intero barattolo di creatina davanti al naso di una commissione antidoping senza che nessuno ti dica niente.

Saluti,
*** Sito ufficiale di ISP http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/ ***
  #30 (permalink)  
Vecchio 10-21-2003, 02:01 PM
L'avatar di  cula.79
perdigiorno (in letargo)

Locazione: city of blinding lights
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da blizzard

Sappiamo che lo scandalo alla juve era scoppiato proprio per un abuso di creatina (6 grammi in carico invece di 5 perchè le bustine erano da 3) ...come arrestare Al Capone per evasione fiscale...
Per cui credo che per chi usa integratori la situazione non sia così delineata e definita...tuttavia se non si esagera e si usano solo prodotti in libera vendita e visti i tempi che corrono (vedi BB agonistico) penso che ci si possa definire natural.

Ho detto la mia! Ciao!

PS.: A proposito tempo fa ho visto in TV una puntata di 'Report' dedicata al doping nel calcio...nelle immagini trasmesse c'era anche parte del processo alla juve e mi chiedevo: ma è normale per un atleta 'natural' alla fine dell'allenamento farsi una flebo di acqua, zuccheri e vitamine ? Se voi vedeste negli spgliatoi un tizio con un ago in vena cosa pensereste??? W l' Itaglia !!!

ma infatti lo scandalo, per chi conosce il mondo dellìintegrazione, non sono certo i 6g di creatina che i giocatori della juve assumevano, ma i circa 20 farmaci inclusi nella lista doping del CIO che sono stati trovati nell'infermeria della juve. 8o

questo è uno scandalo! così come è stata scandalosa la squalifica-barzelletta di davids (ve la ricordate?) e come è scandalosa l'ignoranza (vera o simulata?) in merito a ciò che assumevano da parte dei giocatori stessi, emersa dalle testimonianze al processo di pessotto, del piero, birindelli, tacchinardi...

PS il farmacista o titolare della farmacia che forniva i farmaci dopanti alla juventus ha patteggiato la pena, che equivale sostanzialmente ad ammettere la propria responsabilità...
Rispondi
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione