| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Cosa rappresenta per voi? Che ruolo ha avuto nella vostra vita? Qual'è la vostra concezione di BB? In cosa può migliorare questo sport? Quali sono le cose che vi piacciono di meno del BB? Quali sono i vostri obiettivi? Qual'è stato il momento più bello della vostra vita di body-builder, seppure amatoriali? E qual'è stato il più brutto? Perchè fate Body Building? C'è qualcuno che vi ha dato un valido sostegno, nella pratica di questa disciplina? Quali sono stati i vostri miglioramenti? RISPONDETE NUMEROSI. |
| |||
| Dopo la famiglia, per me c'e' solo il bodybuilding. Ha sempre avuto un ruolo di primissimo piano nella mia vita, ce l'ha da piu' di vent'anni. Per quanto non tutti possono aspettarsi di diventare enormi, con i pesi si puo' comunque arrivare ad essere soggetti al di sopra della media, ed apparire sempre in ottima forma. Odio gli steroidi e gli aiuti farmacologici, nonche' l' eccessiva attenzione verso gli integratori, che secondo me ha molto fuorviato da quella che e' la vera essenza dell' allenamento con i pesi. Io amo l' allenamento pesante, abbreviato ed imperniato su una manciata di esercizi base, una sorta di connubio fra McRobert e Kubik. Il bodybuilding non mi ha mai deluso, MAI. Nella mia palestra io mi sento un re, e amo allenarmi con i miei attrezzi ( ultimamente porto mio figlio con me, perche' questo mi da' ancora piu' carica ). Io amo mettermi sotto quel bilancere caricato a 100 Kg e cominciare a fare delle belle serie di squat, io amo andare in palestra dal mio amico Oscar e fare delle belle serie di distensioni su panca piana, io amo attaccarmi a quella grossa sbarra e cominciare a fare delle trazioni per la schiena. Obbiettivi proprio specifici non ne ho, mi piace allenarmi e basta. Al limite, visto che gareggio nel bodybuilding, mi piacerebbe a 40 anni vincere il titolo italiano nei master. Sono contento del mio fisico, non sono granche' grosso, ma mi mantengo sempre sul 6 % di grasso corporeo ( sono magro di natura ). le piu' belle soddisfazioni le ho avute nel 2002 nel bodybuilding con un bel 5° posto ad un grand prix della AINBB, e nel powerlifting nel 2003 con un bel 3° posto ai campionati italiani di panca. Un grande sostegno nella mia vita di sollevatore di pesista ( nel mio stato altri non potrei definirmi ), e' stat il mio amico Gianni terziotti, morto tragicamente l' anno scorso a causa di un incidente di lavoro. Gianni pesava 100 Kg per 1.80,ERA VERAMENTE NATURAL, e ha vinto numerose volte i campionati italiani di powerlifting, nonche' 1 campionato europeo. Gianni mi ha insegnato l'esecuzione dello squat di potenza, e le sue alzate migliori sono state 315 Kg di squat e 185 di panca. Pensate che gia' 10 anni fa andava controcorrente, nel senso che si allenava solo 2 volte alla settimana, e faceva squat e panca 1 volta la settimana ( cosa che 10 anni fa avrebbe fatto inorridire gli pseudo esperti del tempo ). Poi voglio citare Coach, che mi sta aiutando moltissimo nella preparazione delle competizioni. E' un grande preparatore, ma sono sicuro che le sue qualita' migliori sono in veste di atleta. Devo purtroppo dire che a parte le citate persone, non ho mai trovato nessuno che mi incoraggiasse a fare pesi ( nenache i miei genitori purtroppo ), ma questo perche' sappiamo che qui in Italia quando si fa qualcosa di particolare si viene presi per fanatici. Bel thread Frank !
__________________ http://www.forumcommunity.net/?c=16415 http://xoomer.virgilio.it/cardiopower |
| |||
| Quote:
la triste realtà essere considerati delle volte, "malati di mente"
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Per me il bb (o meglio, l'allenamento con i pesi) è un modo per diventare più "efficiente" fisicamente. Mi interessa anche l'estetica, ma solo ed esclusivamente a patto che non sia in contrasto con la funzionalità. |
| |||
| Ora farò il poeta...visto che si presenta l'occasione ![]() Non si può dire in poche parole cos'è x me il body building, ma proverò lo stesso a sintetizzare. E' amore, è odio, è vittoria, è sconfitta, è un qualcosa che ti da risultati solo se ti impegni molto e te li toglie se ti disimpegni pochissimo. E' quel gelido pezzo di acciaio che sembra gridarti "stronzo, tanto non ce la fai" appena lo afferri ed invece ce l'ho sempre fatta perchè sono il più forte ( non necessariamente di altri culturisti, ma di quel pezzo di ferro si ). E' guardarsi allo specchio dopo 10 anni e vedere che non hai perso...10 anni. E' camminare x strada e far voltare tutti alla tua vista. E' farsi venire i sensi di colpa il 24 dicembre x quello che mangerai la sera e quindi allenarsi da solo come un broccolo nella palestra deserta che l'amico titolare x pietà ti ha aperto. E' scendere da un'auto del valore di un milione di lire e far vedere a tutti che la vera fuoriserie...sei tu! Quello che passa in ferrari viene ignorato ![]() E' il sudore, è il bruciore muscolare, è voler gridare nel giorno delle gambe "Voglio darmi al golf!!" Insomma è tutto questo |
| |||
| Quote:
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quote:
se si : bravo! |
| |||
| Quote:
Allora ci assomigliamo un po' !!!! :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O |
| |||
| Quote:
Complimenti e continua così....... |