| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Come si puo' dire in poche parole? Il BBuilding per me' in questo momento e' DAVVERO molto importante, in passato mi allenavo molto saltuariamente , da circa 2 anni e mezzo ho ricominciato seriamente, prima per perdere il peso accumulato,questo grazie ad una vita sregolata e una totale mancanza di disciplina, che mi hanno comportato una grave crisi sul mio lavoro indipendente, creandomi grossisimi problemi finanziari di cui sto' ancora pagando le conseguenze. Decisi di riprendere in mano la mia vita, e non avendo un obbiettivo ben definito dal punto di vista commerciale e sopratutto non avendone la possibilita' finanziaria, trovai un lavoro dipendente e decisi di lavorare su di me, sia sul fisico e sia psicologicamente (MAI PERDERE LA FIDUCIA IN SE STESSI:::RAGAZZI!!). Allora vai con i pesi,da prima facendo come tutti i soliti errori, i soliti 5 allenamenti settimanali , i primi risultati arrivano, ho perso circa 30 kg nel giro di 16 mesi, poi appassionandomi sempre di piu' e sopratutto navigando su' internet, ho conosciuto il vero bbuilding,i vari Mentzer, Kubik ,Mc Robert, lo stesso Tozzi, e i risultati sono migliorati ancora. Credo in questo momento di essere a meta' del mio viaggio di trasformazione, da un fisico obeso ad un fisico esteticamente accettabile.mi piacerebbe prossimamente (2004)esordire in una gara hp natural, tutto dipendera' anche dai miei impegni di lavoro, ma credo che il bbilding sia molto di piu' di una gara, puoi essere piccolo grosso,largo o stretto, se hai qualche problkema o se sei giu' , recati in palestra i tuoi AMICI pesi sono li che ti aspettano e non ti tradiscono mai, hanno molto da darti e non ti chiedono nulla in cambio. E' talmente entrato nella mia vita che leggo molto ed mi informo molto sui varii tipi di allenamento e sui vari stili alimentari, tanto che sto' studiando per prendere il primo livello da istruttore. Il giorno piu' bello e' stato quando un istruttore in una palestra commerciale, mi ha fatto i complimenti per il mio stile di allenamento, ovvero solo i fondamentali,e' stato davvero un momento magico, molti altri invece ti denigrano, dicendo che gli squat ed gli stacchi sono pericolosi ( un istruttore isef, mi ha detto che non era il modo di fare....i rematori!!!)be' e tutto dire. Poi in questo VIAGGIO ho avuto la fortuna anche di conoscere davvero Grandi persone , Il GRANDE Cardiopower di persona e ultimamente anche Coach,e grazie ai loro consigli migliorero ancora, spingero e tirero' Ferro per sempre!!Grazie Ragazzi, di Cuore. Ciao a tutti. |
| |||
| Cosè la cultura fisica per me..nà parola! 8o Sono in palestra dal 1982. Sono entrato per riabilitarmi dopo un incidente motociclistico e dopo aver finito il 1° allenamento guardandomi allo specchio appeso alla sbarra mi dissi: io da qui nn esco più! ) Siamo nel 2003 e vi scrivo dalla segreteria della mia palestra…quanta h2o è passata da allora. Quanti pesi ho alzato in + di 20 anni… :P Stanco? Mai, no…in questo momento sono pieno di acido lattico per l’allenamento delle gambe di martedì… Come si fa a stancarsi di una cosa che ancora ti eccita al pensiero.. Quando sento una musica giusta improvviso una routine davanti a mio figlio che mi guarda attonito pensando che sono matto. O meglio che sono ancora matto. Al mattino mi guardo ancora allo specchio per scoprire le righe sui quadricipiti e se gli addominali sono ancora lì. Quando sò che devo fare stacchi o squat mi viene la tachicardia dal giorno prima. Provo sempre un gran piacere allenarmi e dopo 20 anni (mi ripeto lo so) vedo la differenza con i miei coetanei che nn lo hanno mai fatto: un abisso. 8) Ma c’è altrettanto abisso anche con quelli che fanno altri sport dilettantistici per poi finire la serata inevitabilmente davanti a una pizza..sono tutti grassi e poco muscolosi. Tre anni fa saltai per emergenza da un terrazzo all’altro con sotto 4 piani e il mio vicino di casa + giovane di me di tre anni, calciatore-tifoso-pantofolaio mi guardò allibito…con la sua pancettina e un soprappeso che di anno in anno aumenta nn ci sarebbe mai riuscito!!!! Ma nn voglio parlare solo di estetica....anche di benessere ed efficienza fisica. Adoro mangiare ciò che mi fa bene e sopporto sempre meno quelli che mi dicono “dai lasciati andare… che male c’è… chi te lo fa fare… bisogna pur vivere”.... Se quella è vita…. La palestra e la cultura fisica è il mio modo di vivere e quello che mi dà da vivere. Il mio è un bel vivere perché mi permette di passare la mia passione ai + giovani e lavoro facendo ciò che adoro..sono un privilegiato!! Mi entusiasmo ancora quando preparo i ragazzi per le gare e lo faccio con + meticolosità che nn per me. Sicuramente. Per tanti anni la mia passione per la cultura fisica mi accecava sul sistema doping e lo accettavo serenamente come se fosse una cosa normale per qlc che fosse agonistica. Ora vado solo a vedere il 2T di quelle gare. Ma + per trovare gli amici di sempre che per la gara in se. Sono molto + freddo di fronte a certi fisici e li guardo “dentro” e vedo fegati spappolati spalle localizzate il syntol che cola…puah! :O Ho visto amici forarsi dappertutto, vincere gare e dopo star male, dover disintossicarsi per mesi e mesi. Ora quello nn è + il mio sport. Nn è neanche uno sport è farmacologia e lo rinnego. Ho fatto il fotoreporter per 12 anni per Cultura fisica girando tantissime gare x l’Italia, l’atleta, l’allenatore x atleti agonisti, (odio la parola preparatore..puzza di chimica) l’istruttore di sala e il titolare di palestra. Mi manca il giudice ma ho già detto di no…mi sentirei dall’altra parte della barricata e attualmente mi sento ancora un atleta. Grosso nn sono mai diventato e diventerò ma ringrazio il culturismo per avermi dato un credo, un obbiettivo nella vita, un ruolo nella società. Lo ringrazio per avermi fatto conoscere splendide persone come G.Marco Pagliai, quasi un papà per tutti noi collaboratori della vecchia redazione di Cultura fisica. E Marco Neri una persona di cui ti puoi fidare, se hai bisogno lui c’è sempre. Grazie Marcone!! Caro Cardio ti ringrazio per le belle parole ma credo che nn vincerei mai un campionato italiano come atleta mentre come allenatore l’ho già vinto due volte e sfiorato altre 2. coach www.power-fitness.it |
| |||
| Per Coach : non ti sottostimare, secondo me hai tutte le carte in regola per molto ben figurare. Per iron Gym : ti ringrazio molto. In realta' non e' proprio il mio esempio che dovresti seguire, anzi se fossi in te contatterei un preparatore di atleti natural come coach.
__________________ http://www.forumcommunity.net/?c=16415 http://xoomer.virgilio.it/cardiopower |
| |||
| Il bodybuilding è una scienza che ti insegna a mangiare bene e regolarmente a riposarti quando c'è bisogno ad allenarti mer migliorare efficienza e prestazioni, insomma a condurre uno stile di vita sano...è il gusto di sudare e spaccarsi in palestra, di guardare con paura un bilanciere stracarico e poi alzarlo...è il piacere di andare in palestra 5 giorni a settimana anche per guardare la ragazze che fanno step o aerobica (MMMMMM), senza però perdere di vista l'allenamento...è andare a giocare a calcetto con gli amici e poter esibire un fisico scolpito e invidiabile...è poter aiutare gli utenti di bodynet meno esperti (pochi) e leggere i post di quelli + esperti (tanti)...ma soprattutto è uno stile di vita, una continua sfida con se stessi, qualcosa che ti insegna che non bisogna mollare mai e che prendere la strada + difficile per raggiungere l'obiettivo è + faticoso ma da sempre maggiori soddisfazioni. |