| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Attualmente stai seguendo un programma che prevede 1h settimanale di attivita' aerobica giusto? divisa in 2/3 sedute se nn basta aumentala pure e vedi l'effetto che ha sul tuo fisico. Meglio cmq dopo il wo opp la mattina a digiuno |
| |||
| Quote:
io 2h di aerobica in definizione le faccio minimo indue giorni, poi vabbeh dipende da tante cose. poi ovvio non va aumentata di botto anche perchè non si reggerebbe...aumentala graduatamente tipo cercando di aggiungere alle sedute qualche minuto in più |
| |||
| si... un'aumento molto graduale é importante... magari puoi aumentare di un giorno!!! Nel senso, corri un giorno in più!!! se non vuoi annoiarti prova a differenziare i giorni... corsa, bici, salti corda e scatti, scalini, hai voglia! Leandro |
| |||
| Grazie ad entrambi... Quindi è meglio fare 2-3-4 sedute da 20 min piuttosto che 2 da 40min? Avevo letto da qualche parte che si comincia a bruciare calorie proprio dopo i 20 min?! Mi trovo un pò spiazzato... Inoltre non sempre riesco ad allenarmi al mattino a digiuno non vorrei che 20min in tarda serata fossero inutili. Grazie per al pazienza |
| |||
| Quote:
diversamente dicono pochino pochino |
| |||
| Quote:
cmq sia, per dimagrire è necessario un deficit calorico, giusto? bene anche 20 minuti di cardio van bene se la dieta è ipocalorica, il problema è che non massimizzi il suo effetto....cioè 20 minuti vanno benone se fatte dopo un work out fatto coi pesi in maniera decente perchè arriveresti a fare l'aerobica con le scorte di glicogeno molto più basse. se invece preferisci fare l'aerobica a giorni separati (cosa che faccio solo in massa io per esempio) allora direi che 40 minuti sono la base, certo poi dipende dall'obbiettivo. il discorso quindi di bruciare calorie dopo 20 minuti è errato |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |