| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| La mia attuale scheda per tricipiti prevede spinte basse ai cavi,french press e concentrati....vorrei introdurre l'esercizio per tricipiti fatto al bench press con presa stretta...dove lo metto? Al posto di cosa? |
| |||
| La french press è un esercizio che francamente considero PERICOLOSO, più di molti altri. Quindi, prova a levarlo e a mettere la panca stretta... ma fai bene attenzione perché parliamo pur sempre di un multiarticolare, e come tale va ad allenare anche altri muscoli (petto, spalle), il che potrebbe sbilanciare o "incasinare" tutta la scheda. |
| |||
| Quote:
ciao pandamax |
| |||
| Gli esercizi fondamentali per i tricipiti sono essenzialmente tre: - Parallele; - Spinte in basso; - Panca con impugnatura stretta. I tricipiti sono naturalmente coinvolti in modo pesante anche in altri esercizi. Come impostare un allenamento per i tricipiti includendo uno o più dei suddetti esercizi dipende da fattori individuali. Personalmente preferisco utilizzare una frequenza leggermente maggiore rispetto al volume in quanto i tricipiti essendo un "piccolo" gruppo muscolare hanno un recupero abbastanza veloce. Eseguirei, a titolo di esempio, in una seduta l'allenamento del petto con distensioni su panca o parallele e in un altra le tirate in basso come esercizio diretto per i tricipiti. Non è male utilizzare anche le stesse flessioni alle parallele come esercizio principale e diretto per i tricipiti magari variando opportunamente l'apertura dei gomiti. Ho svolto il french press in tutte le sue varianti per svariati anni con pesi anche piuttosto consistenti ed ora i miei gomiti non mi ringraziano. Non eseguirei il french press. |
| |||
| Spesso nelle mie schede alterno a periodi i french press con la panca p.s.. così dai respiro ai gomiti... Una valida variante è il french con la panca declinata per il maggiore stiramento nella fase negativa. coach www.power-fitness.it |
| |||
| Quote:
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Quote:
La french press è un esercizio che sottopone a dura prova l'articolazione del gomito, soprattutto per chi ha una struttura esile. Molte persone potrebbero NON subire direttamente gli "effetti collaterali", ma la somma dello stress sul gomito da parte della panca piana, di quella inclinata, delle croci, delle spinte in basso, del lento avanti, eccetera (ho menzionato esercizi che si trovano molto spesso nelle schede)... POTREBBE degenerare in un infortunio, prima o poi. Sul momento la sensazione potrebbe essere positiva, ma a lungo andare potrebbe diventare molto, molto negativa. Ovviamente non c'è niente di sicuro, ma a volte prevenire è meglio che curare, soprattutto se si può sostituire l'esercizio incriminato con uno più sicuro. Lo stesso discorso vale anche per il lento dietro (e altri esercizi similmente pericolosi). |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |