Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-23-2009, 12:31 PM
aka aka Non in Linea
Junior Member

Aggiungi Data: Mar 2009
Smile consiglio modifica scheda allenamento

salve, è la prima volta che scrivo. ho da poco (3sett) iniziato ad allenarmi in palestra (ho abbandonato quel poco di nuoto che facevo, mi tornava molto scomodo), con lo scopo di migliorare soprattutto la forza -estremamente carente allo stato attuale- e, secondariamente, ottenere una massa muscolare di livello accettabile -non voglio strafare da questo punto di vista, ma migliorare la situazione attuale un po' deludente: alto 1,78 peso 68 e ho decisamente poca massa- non credo comunque di voler andare oltre gli 80kg di peso nei prossimi anni.

a fronte di questo vado in palestra 6 volte alla settimana, tutti i giorni faccio, più o meno nell'ordine:
10min di corsa media andatura
step 5min
addominali alti 3seriex20, bassi 3x15 (non a terra, in sospensione), laterali 3x15
varie per la schiena, quello che mi capita
panca piana 15kg 3x20
flessioni a terra 3x15
bicipiti manubri 5kg 3x15
trazioni del bilanciere al mento 10kg 3x15

alimentazione media: pasta carne e formaggi a pranzo, pasta e carne o pesce a cena

sto pensando di cambiare allenamento, avendo colto che 6 allenamenti settimanali sono troppi. cercherei quindi un consiglio se fare allenamenti differenziati giornalieri, mantenere l'allenamento e farlo ogni 2 giorni, cambiare tutto radicalmente...

grazie in anticipo a chi volesse darmi un piccolo aiuto

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione