Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Palestra > Allenamenti

Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-11-2005, 01:40 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Jun 2004
Predefinito consiglio allenamento per ciclismo

salve a tutti,
mi sono appena iscritto perchè credo che possiate aiutarmi in qualche modo.
Faccio ciclismo agonistico ma nel periodo invernale per motivi di lavoro e per via della giornate corte non ho modo di allenarmi in biclicletta durante la settimana, per cui vado in palestra e alterno spinning alla sala attrezzi.
Quando vado nella sala pesi cerco di fare un allenamento un pò di tutto il corpo come mi è sempre stato detto di fare ma adesso ho cominciato a fare una seduta più specifica per le gambe in cui ripeto due cicli di esercizi (scusate ma non ricordo tutti i nomi delle macchine comunque sono quelle classiche) e mi sembra già dopo due settimana di aver migliorato un pò di resistenza nel tirarare i rapporti più duri sulla bici.
Vorrei però qualche consiglio da voi più esperti in fatto di muscoli, tenendo presente che già a metà febbraio comincerò la stagione agonistica e che quindi il tempo a disposizione è poco e non posso certo avere pretese, però non vorrei neanche buttare via il tempo e il sudore in palestra.
Pensate che il lavoro che sto facendo adesso vada bene o devo aumentare un pò il peso col passare delle settimana, tenete presente poi che nei fine settimana mi alleno con la bici e che quindi non posso avere delle gambe "legnose" e affaticate perchè sennò non riesco ad allenarmi bene in bici.
grazie a tutti quellli che vorranno aiutarmi.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-12-2005, 08:05 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: Pistoia
Predefinito

beh è un lungo discorso...ma senza dilungarmi sulle basi scientifiche(sigh)ti diro...
allenarsi con i pesi va bene, migliorare con essi anche la parte superiore del corpo(NEL TUO CASO) va bene,ma attenzione a non fare allenamenti improduttivi per la tua specialità.
Vedi bisognerebbe sapere in cosa devi migliorare,allenarsi in palestra fuori stagione per un'atleta vuol dire migliorare dei parametri.
Sono convinto che dovresti pianificare il tuo allenamento annuale in cicli,con i soliti mesocicli e microcicli,ma per far ciò devi x forza affidarti ad un tecnico che sappia del tuo stato fisico,delle tue prestazioni...e che pianifichi appunto un allenamento che ti calzi a pennello.ciao
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione