Quote:
|
Originariamente inviato da Turo allora se vuoi SVILUPPARE non sperarci minimamente, al massimo migliori il tono, ma la massa te la scordi senza attrezzi! libri, cartelle, donnine sulle spalle non faranno altro che sbilanciarti e pesare sulla tua povera schiena.... |
concordo pienamente...io provai personalmente, in un periodo che era chisa la palestra, a fare i piegamenti con uno zaino pieno di vocabolari sulle spalle, e il risultato fu che mentre mi piegavo per mettermi a terra, lo zaino si spostava a destra e a sinistra sul dorso; poi una volta che ero in posizione per iniziare la serie, lo zaino era inevitabilmente sbilanciato o più verso destra o più verso sinistra... ovviai al problema con l'aiuto di mia madre: mi mettevo in posizione a terra, senza nessun tipo di carico; a questo punto mia madre mi metteva un cuscino sulla schiena (nella parte alta, sui trapezi) e sul cuscino appoggiava 3 piastre da 10Kg; io poi eseguivo l'esercizio e mia madre mi teneva le piatre ferme e bilanciate sulla schiena. eseguivo un numeo max di ripetizioni, poi, mia madre mi toglieva 1 piastra e io eseguivo un altro numero max di rip, poi mia madre toglieva le altre piastre e eseguivo il numero max di rip a corpo libero...in somma facevo una serie a scalare e devo dire che lo sforzo non era poi così leggero....un grazie sincero a mia madre....la mamma è sempre la mamma......
ciao a tutti
cris