| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao a tutti. Esiste qualche modo per diminuire la cifosi dorsale? O come meglio chiamata "gobba". Questo problema l'ho notato in due miei compagni e la curvatura non è merito dei grossi muscoli, è proprio la spina dorsale che hanno così... Ho notato anche non eccedono i movimenti per lo sviluppo della parte anteriore del tronco ed inoltre sono dorsalmente molto differenti, uno a "V" l'altro a "||"... Intervenire su tale curvatura non è facile, anche perchè vincolata dalla gabbia toracica... Sapreste darmi qualche dritta? ?( |
| |||
| Quote:
La cifosi è lo specchio di un problema che si trovo più a valle, in genere, quindi ciò che mi sento di consigliarti è stretching principalmente di psoas e femorali, poi del resto del corpo. Un addome accorciato può procurare aspetto curvo, ma va valutato. Armando |
| ||||
| Quote:
__________________ Quote:
|
| |||
| Sei telepatico?! Sono app. tornato dalla palestra dove ho fatto fare un "test" ai miei compagni. Gli ho fatto eseguire una serie a sfinimento alle croci ai cavi, uno è riuscito a fare 11rip con 25Kg per parte e l'altro 15rip. Poi gli ho fatto fare il crocifisso a 45° con 5Kg per parte....bè il primo è arrivato a sole 8rip il secondo a 10(barate!). Hanno un'articolazione piuttosto sbilanciata vero? Io gli ho spiegato che è per quello che la loro postura non è un granchè...ma mi sorge un dubbio. Devono solo potenziare o anche accorciare un pò i muscoli in questione(con parziali es.)? |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |