| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Salve, avrei l'ennesima quest da porgervi.... A me capita x i dorsali , escludendo il rematore in libero senza macchine, di arrivare durante la serie ad un ounto e bloccarmi.... mi spiego meglio..... alla lat machine ad esempio, faccio 8 reps, ci arrivo con il peso che reputo giusto, ma... sento maggior fatica agli avambracci e delle volte alle braccia ke non ai dorsali, mi manca quella sensazione appagante ke ti fà dire non c'è ne stanno +.... so qual'è il porblema: lavorano d + le braccia, ok. Ma come posso ovviarlo?? non credo ke fare esclusivamente rematori col manubrio sia un soluzione.... inoltre qst mi capita anke col rematore alla macchina, e al pulley. Poi se qlc1 se ne intende qual'è il compito dell dorsale x intenderci: il trapezio e deltoidi-post credo avvicini le scapole, il dorsale allora cosa fà?? 8o ?( ?( 8o |
| |||
| Se la presa ti viene meno ... allora è il caso di prendere in cosiderazione la cosa ma se senti solo affaticare gli avambracci allora non c'è da preoccuparsi, un po di lavoro per la presa potrebbe andar più che bene
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| |||
| Non vorrei essere ripetitivo ma nella fattispecie forse il preaffaticamento potrebbe fare al caso giusto. Inoltre se si tratta di un problema di presa si può prendere in considerazione l'ipotesi di allenare la stessa col metodo della trattenuta del disco. Io ero contrario (d'altro canto la presa lavora anche con la maggioranza degli altri esercizi), però adesso ho trovato un limite nell'esecuzione dello stacco proprio nella presa. |
| |||
| In generale, probabilmante hai uno squilibrio di forza dovuto a qualche fattore neurologico/posturale. Al di là di ciò, ti consiglierei di fare un lavoro unilaterale. Ovvero, lat-machine o rematore al pulley con una mano sola e con trattenuta in contrazione di 10 secondi per rip. Quindi fai 1 rip con un braccio, trattieni per 10 secondi e poi negativa, ripeti. Dopo che hai lavorato con 1 braccio per volta, 2-3 set sono sufficienti, fai 1 set a due braccia. Prova ad usare il preaffaticamento come suggerito, ma al posto del pull-over fai i push-down alla lat-machine. Se c'è in palestra la macchina per il pull-over ma dubito, usa quella, anzi se c'è sfruttala al meglio!!! Armando
__________________ Soft Tissue Management www.armandovinci.com info@armandovinci.com |
| ||||
| Quote:
__________________ "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato" (george best, 22/5/46 - 25/11/05) |