| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| io la cintura la uso solo in esercizi come stacco squat nelle sessioni di forza prossime al massimale ( e non troppo stretta deve permettere agli addominali di espandersi comunque ) per il resto la nostra cintura sono i nostri addominali
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Concordo con l'autore dell'articolo, io ne sconsiglierei l'uso proprio ai più giovani ed ai neofiti di questo sport. Personalmente la uso sopra il 130% del mio BW, in stacchi e squatt. E' la zona dove senti tutto tirare ed è difficile la concentrazione, per cui ho notato che mi fa anche da supporto psicologico.
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| non considero la % di carico rispetto al BW ma rispetto al 1RM nell'uso della cintura e solo in determinati esercizi. Es: l'altro giorno facevo singole di stacchi semiGT su rialzo (io, non il bil.) con carichi >93%1RM e la cintura NON l'ho usata. Tuttavia la settimana precedente, mi trovavo in una situazione che presupponeva l'uso della stessa. Ma il discorso del %BW è fuorviante e può condizionare malamente la performance in molti casi |
| |||
| Quote:
e non metterei nemmeno la cintura.....
__________________ -----------C.A.F.--------- |
| |||
| Io sinceramente dopo 1 anno nn lo mai usata,xò ultimamente ho notato ke dopo esercizi come lo stacco avverto dei dolorini di indolenzimento e nn mi permettono di lavorare bene con la panca piana ke viene dopo, la uso in questi casi d'emergenza. Se ne potrebbe anke fare a meno.... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |