| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Titolo: Considerazioni sulla frequenza, durata, volume di allenamento e progressi Autore: Luca Ambrogi Descrizione in breve: La gestione del tempo è un principio manageriale molto attuale e si applica molto bene e con successo anche al nostro sistema di allenamento. Gestire il nostro tempo significa prendere in considerazione in questo caso, la frequenza, la durata, il volume di allenamento e l’intensità espressa... Leggi tutto l'articolo... cosa ne pensi? Fai un commento o poni una domanda.
__________________ Leonardo Dott. Leonardo Arteconi Web-developer di www.bodynet.org Se volete... chiamatemi Dottore e datemi del voi ![]() ICQ: 19217976 MSN: bodynet@bodynet.org Email: bodynet@bodynet.org Yahoo: leobodynet Perchè non vi conviene fare spam sul forum? Guardate i nostri utenti come trattano gli spammer: "Chi è? è un buffone del cazzo che si fa pubblicita qui sul forum gettando fango sugli altri... Te lo do io un parere esperto, vai a fare in culo..." (Super Sayan) |
| |||
| Mi sembra una conclusione ovvia, è normale che le sensazioni del momento dicano molto su quale tipo di allenamento da adottare, altrettanto daccordo sulla ciclizzazione, insomma mi sembra che si dicano i fondamenti di un buon e produttivo allenamento
__________________ insisti e persisti...raggiungi e conquisti... |
| |||
| Quote:
E naturalmente non capiscono quanto siano importanti nel regime di allenamento le variazioni di queste variabili durante il tempo.
__________________ Leonardo Dott. Leonardo Arteconi Web-developer di www.bodynet.org Se volete... chiamatemi Dottore e datemi del voi ![]() ICQ: 19217976 MSN: bodynet@bodynet.org Email: bodynet@bodynet.org Yahoo: leobodynet Perchè non vi conviene fare spam sul forum? Guardate i nostri utenti come trattano gli spammer: "Chi è? è un buffone del cazzo che si fa pubblicita qui sul forum gettando fango sugli altri... Te lo do io un parere esperto, vai a fare in culo..." (Super Sayan) |
| |||
| Bisogna che tutti i neofiti pensino realmente a quei sessanta minuti ed al loro significato intrinseco. Bell'articolo generalizzato (la gestione del tempo viene affrontata negli articoli dell' EDT), ma utile sopratutto per quelle persone che si fanno tre ore di palestra a fila. Personalmente non vado oltre i 50-60 minuti di wo. Con il Gironda sperimenti sulla pelle cosa sia la gestione dei recuperi minimi tra le serie, che non mi sembra adatto ad atleti con poca esperienza appunto per questo.
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| Quote:
__________________ insisti e persisti...raggiungi e conquisti... |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |