| |||||||
| Allenamenti Il posto ideale per parlare delle routine, dei workout e delle tecniche. Consigli su allenamento ed esecuzione degli esercizi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Titolo: Allenarsi di meno per crescere di più Autore: Davide Marciano Descrizione in breve: Stravolgiamo il luogo comune il quale afferma che per crescere bisogna allenarsi sempre di più, quattro, cinque volte a settimana, a volte anche due volte al giorno per due ore o più di allenamento. Leggi tutto l'articolo... cosa ne pensi? Fai un commento o poni una domanda.
__________________ Leonardo Dott. Leonardo Arteconi Web-developer di www.bodynet.org Se volete... chiamatemi Dottore e datemi del voi ![]() ICQ: 19217976 MSN: bodynet@bodynet.org Email: bodynet@bodynet.org Yahoo: leobodynet Perchè non vi conviene fare spam sul forum? Guardate i nostri utenti come trattano gli spammer: "Chi è? è un buffone del cazzo che si fa pubblicita qui sul forum gettando fango sugli altri... Te lo do io un parere esperto, vai a fare in culo..." (Super Sayan) |
| |||
| Mi pare condivisibile, ma non si pone il medesimo, annoso problema? Ovvero: non siamo tutti diversi?
__________________ ___________ La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. Mohandas Karamchand Gandhi |
| |||
| Ciao sono Davide l'autore dell'articolo. Sono pienamente daccordo con te che siamo tutti diversi e possiamo rispondere in modo diverso allo stesso allenamento. Ma ci sono dei principi fisiologici che non possiamo assolutamente dimenticare o snobbare. Con questo articolo ho semplicemente voluto chiarire il fatto che aumentando notevolmente il cvolume di lavoro in palestra non possiamo permeterci ne di aumentare l'intensità ne aumentare il carico sul bilanciere, entrambi elementi indispensabili per la crescita di noi natural. Spero di essere stato chiaro. Ciao Quote:
|
| |||
| Quote:
Non è l'annoso problema, questo articolo da un parere sui programmi esagerati e troppo intensi e voluminosi. Io non sono per l'allenamento rarefatto, ma posso solo dire che uso un volume basso ed un'alta intensità, la frequenza è alta, ma mi calza come un guanto. Per quanto riguarda lo scarico io sento il bisogno di scaricare dopo circa cinque settimane. Per quanto riguarda i programmi di forza, non saprei dire se questo articolo sia esatto oppure no. Infatti nei programmi di forza hai due variabili da tenere in considerazione durante l'allenamento che sono il recupero muscolare ed il recupero del sistema nervoso centrale. Quando sarò cotto con lo Stone vi darò un fischio e vedrò cosa fare .
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| Quote:
Una minoranza di persone riesce a sostenere allenamenti pesanti per 5- 6 settimane senza il bisogno di scaricare Però ovviamente occorre fargli variare spesso gli allenamenti (tipo, fare allenamenti dello stesso tipo ogni 10 gg ma per la stessa parte corporea ogni 5) Per tutti vale invece il fatto che occorre scaricare con un periodo superiore alla settimana dopo i primi 3- 4 mesi di allenamento |
| |||
| Ciao, Ciao Nel senso che dopo tale periodo, specialmente se ti alleni gia da un bel pò di tempo non sei più in grado di aumentare il carico sul bilanciere e quindi non avrai più progressi. Inoltre il problema non è solo muscolare ma anche il sistema nervoso centrale ha bisogno di riposo. Quote:
|
| |||
| Quote:
__________________ “Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono” (Matsuo Basho) |
| |||
| Giustissimo. Riposati e poi ritornerai in palestra più forte. Logicamente come lesettimane di carico sono individuali anche lo scarico lo è. Ciao Quote:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |